Innovazione e qualità FINSTRAL nell’ADI Design Index 2014

Pubblicato il 4 gennaio 2015 Di

In Adi Design Index 2014, per la categoria “Design dei materiali e componenti” nella sezione “Serramenti” è stata selezionata la finestra in alluminio con anta accoppiata Fin-Project Twin-line Nova di Finstral tra i 138 progetti scelti su i 659 proposti.

Il costante impegno nel campo dell’innovazione e della ricerca da parte di FINSTRAL, azienda italiana leader nella produzione di serramenti, ha portato allo sviluppo di una nuova linea di infissi in alluminio dagli eccezionali valori di isolamento termico, il sistema FIN-Project.
La qualità di finestre e porte FIN-Project deriva dalla combinazione vincente delle proprietà di due materiali: le straordinarie capacità isolanti dei profili pluricamera in PVC, con cui viene realizzato il corpo centrale portante del serramento, e la resistenza dell’alluminio, impiegato per il rivestimento interno ed esterno.
Gli studi tecnici effettuati dall’azienda hanno permesso di sviluppare un prodotto dal design pulito, dalle linee moderne e leggere – grazie alla versatilità dell’alluminio – e dalle eccezionali prestazioni termoisolanti garantite dal PVC e che un serramento in alluminio altrimenti difficilmente potrebbe offrire. I profili interni in PVC pluricamera, dotati di guarnizione mediana coestrusa, i distanziali vetro ad elevato isolamento termico e i tripli vetri consentono infatti di raggiungere un Uw pari a 0,78 W/m²K.

Twin-line Nova ha un design essenziale e all’avanguardia, funzionale alle caratteristiche progettuali dell’anta accoppiata. Il profilo dell’anta quasi invisibile sul lato esterno determina un notevole aumento della superficie vetrata: massima la luminosità per gli ambienti interni. La veneziana integrata, collocata tra le due ante per ripararla dalle intemperie, consente di regolare l’incidenza di luce e calore.
Grazie ai suoi molti plus, la finestra accoppiata è la finestra per eccellenza: l’impiego di tre o addirittura quattro lastre di vetro assicura ottime prestazioni termiche e il massimo abbattimento acustico.

La menzione nell’Index 2014 è la seconda per un serramento FINSTRAL in questa prestigiosa pubblicazione: tre anni fa la finestra in PVC serie Top 90 Nova-line era stata inserita nell’ADI Design Index 2011.
Un ulteriore riconoscimento per il valore del lavoro di un’azienda che da più di quarant’anni si occupa della produzione di infissi. Il successo dei prodotti FINSTRAL si fonda sulla costante ricerca della qualità, che si tratti di materie prime, ricerca e innovazione, processi produttivi, utilizzo consapevole delle risorse naturali e servizi al cliente.