ionian, la new entry compatta della Modern Collection di Victoria + Albert…

Pubblicato il 21 Marzo 2015 Di

Dopo il successo ottenuto dalla vasca compatta ios, Victoria + Albert rinnova la scommessa con il nuovo progetto ionian.
Affascinante, architettonica, compatta, ionian è la proposta caratterizzata da curve armoniche, intime e avvolgenti, quasi un gioco di contemporaneità e modernità insieme.
Ispirata alla lunghezza delle onde, tipica del Mar Ionio, la vasca è più lunga della sorella ios, garantendo un effetto “glasant” per una o due persone.
Il design iconico è pulito ed estremamente essenziale. La particolarità “rimeless” cioè senza bordi, oltre ad essere molto piacevole alla vista, consente il coordinamento della vasca con tutti i lavabi del catalogo Victoria + Albert.
Come è nella tradizione della nota azienda inglese, anche ionian è stata pensata con l’idea di garantire al singolo utente un livello superiore di comfort. La forma ovale regolare agevola l’entrata nella vasca e risulta estremamente comoda nella fase di completa immersione.

Il disegno interno permette un facile sostegno dei piedi pur essendo completamente immersi. L’interno è profondo per chi s’immerge, gli angoli avvolgenti e l’ingombro di soli 1701 mm. ne fanno una esperienza unica per l’utente. Quasi un elemento artistico, senza bordi o orpelli che s’inserisce perfettamente all’interno del bagno o stanza da letto che sia.

ionian, come tutte le vasche della catalogo di Victoria + Albert, è handfinished, realizzata al 100% in QUARRYCAST®, materiale esclusivo, costituito da roccia calcarea Volcanic Limestone™  miscelato con resina; non cigola e non flette ed eventuali graffi interni vengono via semplicemente levigando.
La finitura è un bianco naturalmente brillante, il materiale risulta caldo al tatto e la vasca risulta alla vista un pezzo unico e continuo. La superficie esterna può essere verniciata utilizzando pitture ad olio o ad acqua e seguendo le istruzioni riportate dall’azienda.