Johnny Hermann_Lambrate Ventura_Fuorisalone 2014

Pubblicato il 9 aprile 2014 Di

In occasione della settimana del Salone del Mobile 2014 Johnny Hermann, alter-ego del designer Mauro Savoldi, parteciperà con Debou.it, e-commerce dedicato ai designer indipendenti, all’evento “Din – Design In”, organizzato da Promote Design, nella zona Lambrate Ventura.
La cornice di un grande spazio industriale accoglierà le sue opere che esprimono una ricerca, quasi poetica, nei confronti della contemporanietà e sono frutto di un profondo senso estetico di reinterpretazione dei materiali e del loro ri-uso.
Un luogo dove trovano spazio l’artigianalità e la passione per il design che animano l’intuizione creativa di Johnny Hermann.
All’interno della location presenterà al pubblico in anteprima Duckie, piccole sculture ispirate alle paperelle icona Pop, che da oltre 50 anni hanno stimolato la creatività di numerosi artisti e allo stesso tempo, allietato bambini in tenera età.
Realizzate in legno di varie essenze e scolpite a mano, Duckie, con la dolcezza delle sue curve, suggerisce al tatto un senso di pace e serenità.
Design minimale e un forte appeal pop-nostalgico contribuiscono a rendere unico ogni singolo pezzo.
In edizione limitata, firmata e numerata.
Verranno anche esposti i noti Wooden Popsicle: ghiaccioli di legno, realizzati a mano dal design minimale e dal rimando pop-nostalgico.
Sulla stessa scia estetica pop prosegue il suo percorso di ricerca e presenta i nuovi Wooden Balilla, sculture in legno ispirati all’avventurosa storia dell’inventore del calcio da tavolo Alexandre de Fisterra.
Ogni Wooden Balilla, è caratterizzato da colori e venature che rendono ogni oggetto un pezzo unico ed irripetibile. La prima serie si compone di 11 pezzi.
Inoltre, esporrà i vasi in legno massello Kiló. La numerazione espressa in grammi sul fondo ne identifica il peso ed il numero di serie. In ogni scultura si racchiudono emozioni che non si possono pesare.kilo_johnnyhermann Fortune cookie: scultura realizzata a mano, in legno massello e fusione in argento 925. L’essenza legnosa sempre differente, ne caratterizza aspetto ed unicità.
Un amuleto per sé o per augurare buona fortuna.
4Watt Wooden Hermann Lamp: lampadine in legno di abete, faggio, mogano, doussiè, ontano e tulipier. Pezzi unici realizzati a mano, dove venature e stratificazioni di colore conferiscono un aspetto ancestrale.
Location
Via Massimiano 6 (Zona via G. Ventura – Milano Lambrate)
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 20
Ingresso libero