Kaldewei per il contract – Klopsterforte

Pubblicato il 25 Luglio 2013 Di

Con le sue strutture esclusive, l’Hotel-Residence Klosterpforte a Marienfeld gode di un’ottima reputazione soprattutto tra i campioni dello sport. Squadre di professionisti nazionali e internazionali, tra le quali quasi tutte le squadre di calcio della Bundesliga, hanno sfruttato l’ampio impianto per i loro ritiri e per la preparazione di partite e tornei importanti. Il proprietario, Reinhold Frie, cura con attenzione costante gli elevati standard del suo hotel, ponendo una particolare attenzione alle stanze da bagno. Per questo, dopo un severo test sui materiali, ha dotato le sue 153 stanze e suite di vasche da bagno e piatti doccia Kaldewei.

L’Hotel-Residence Klosterpforte deve il suo nome all’antica porta in pietra posta all’ingresso della proprietà, che un tempo faceva parte del locale monastero. Caratterizzato da una notevole estensione – circa 180.000 m2 – si trova nelle campagne della Westfalia orientale. Dal 1953 il Klosterpforte è gestito dalla famiglia Frie. “Il nostro scopo era quello di creare un’oasi di pace ai margini della foresta di Teutoburgo“, spiega Reinhold Frie, proprietario dell’hotel.

 

Il complesso è formato da una ventina di edifici, immersi in giardini e parchi dagli alberi centenari. Tra questi, le linee moderne dell’hotel dello sport “11“ creano un forte contrasto con gli altri edifici storici. Qui, ad esempio, ha soggiornato la nazionale di calcio portoghese durante i mondiali del 2006, mentre attualmente la nazionale femminile tedesca si sta preparando alle partite di qualificazione per i campionati europei sui campi di calcio dell’hotel.Prima del rinnovo dei locali, per poter prendere delle decisioni ponderate sulle future dotazioni delle sue 153 stanze da bagno Reinhold Frie ha deciso di testare personalmente diversi materiali per le stanze da bagno, confrontando le aree doccia piastrellate con i piatti doccia smaltati Kaldewei.

I vantaggi garantiti dal materiale utilizzato da Kaldewei, l’acciaio smaltato da 3,5 mm, si sono presto resi evidenti: “I piatti doccia smaltati di Kaldewei sembravano come nuovi anche dopo un anno, nonostante le forti sollecitazioni ed una pulizia estremamente più semplice e veloce, mentre nelle aree doccia piastrellate erano soprattutto le fughe a presentare già dopo poco tempo depositi, colorazioni e persino crepe, inaccettabile per un hotel con le nostre esigenze qualitative“, racconta Reinhold Frie.

Il risultato di queste valutazioni trova conferma in una indagine svolta dalla TÜV Prodotti e Ambiente GmbH nel 2012, secondo cui i piatti doccia smaltati denotano una germinazione superficiale sensibilmente inferiore e, rispetto alle docce piastrellate, richiedono un impegno significativamente ridotto per la pulizia. Convinto dalla loro qualità, durata e accessibilità, Reinhold Frie ha dotato i bagni delle sue stanze d’albergo con i prodotti Kaldewei: tra questi i piatti doccia smaltati Superplan, che consentono un accesso alla doccia senza gradini, le vasche da bagno Classic Duo, caratterizzate da un’eleganza minimalista, ed il modello Dyna Set, una vasca utilizzabile perfettamente sia per il bagno che per la doccia. Oltre alla prevenzione dei danni da infiltrazioni di umidità, per Reinhold Frie ha avuto un ruolo importante nella scelta la garanzia trentennale fornita da Kaldewei sui suoi prodotti in acciaio smaltato da 3,5 mm: “Per me come albergatore il rapporto prezzo-qualità deve essere giusto. Qualità, durevolezza e garanzia nel lungo tempo sono la scelta vincente“, conclude Reinhold Frie.