Kale presenta al Cersaie le novità di prodotto Edilgres, Edilcuoghi, Campani, Kalebodur e Çannakkale Seramik all’interno di uno stand progettato dall’architetto italiano Paolo Cesaretti.

Pubblicato il 11 Settembre 2014 Di

Il gruppo Kale parteciperà alla prossima edizione del Cersaie (22-26 settembre 2014) con uno stand completamente rinnovato, disegnato dall’architetto italiano Paolo Cesaretti che ha appositamente progettato per questa occasione un nuovo concept space.

Lo spazio espositivo ospiterà i cinque brand del gruppo Kale – Edilgres, Edilcuoghi, Campani, Kalebodur e Çanakkale Seramik – in un unico ambiente realizzato con materie prime naturali e in cui spiccano superfici in legno retroilluminate che guidano il visitatore in un percorso fluido e intuitivo.

L’estetica dello stand ha un carattere contemporaneo e sottolinea con stile le diverse identità dei marchi, mettendo in risalto i punti di contatto e le specifiche caratteristiche di ogni tipologia di prodotto.

Stile elegante, gusto internazionale e attenzione verso tematiche ambientali sono le caratteristiche principali di questo luogo dal design attuale, simbolo di un’azienda unita, solida e capace di guardare al futuro.

CAMPANI_IndonesianWood

Nel cuore dello stand sarà possibile toccare con mano le nuove collezioni di Kale Italia: in fiera saranno presentate le nuove Pietra di Sale, Legno Marino e Dolcevita del progetto Edilcuoghi Colorboard, che include una vasta gamma di superfici ceramiche dalle tonalità combinabili e ricercate. Si espande anche Edilgres Stonelab con Pietra d’Or, i Calchi e Cemento, che vanno ad arricchire il catalogo che propone un’interpretazione delle pietre naturali rivisitate in soluzioni ceramiche in gres porcellanato tecnico. Per Campani infine saranno esposte le nuove linee Indonesian Wood, già esibita al mercato internazionale in occasione del Coverings, e le Crete, una collezione che riscopre le forme e le colorazioni tipiche delle terre nei dintorni di Siena.

Le nuove soluzioni di Kalebodur (Silver Stone, Hexagon, Cotto Cemento) e Çanakkale Seramik (Marmoles Brillo, White&More)saranno proposte in apposite room progettate per mettere in risalto le diverse destinazioni d’uso dei prodotti. Una sezione specifica dello stand sarà rivolta al progetto Kalesinterflex, KSFX solutions 3.5, dedicato a lastre sottili 100×300 personalizzabili su richiesta in base alle esigenze dei progetti architettonici contemporanei.