Karim Rashid per Bitossi Ceramiche

Pubblicato il 2 Marzo 2012 Di

Karim Rashid per Bitossi Ceramiche: linguaggio simbolico e forza creativa per 6 nuovi (s)oggetti della collezione Symbolik. La collezione sarà presentata a Milano durante il Salone  2012.

La  forza creativa e la riconoscibilità di Karim Rashid, sono da tempo compagni di percorso di Bitossi Ceramiche: alcune delle collezioni che Rashid ha disegnato per l’azienda rappresentano ormai un classico ‘made in italy’ d’eccellenza. fra queste la collezione Symbolik, che oggi si arricchisce di 6 elementi, con i suoi segni iconici ispirati ai colori dei totem ceramici che Ettore Sottsass disegnò per Bitossi Ceramiche negli anni ‘ 50. 

Sei nuove icone fortemente connotate che trovano nella ceramica materia fertile e ricettiva agli spunti creativi e formali di Rashid: 6 soggetti ad uso di portacandela e fermacarte realizzati in ceramica bianca e declinati in 6 colori pastello con finitura matt: rosa-glicine- bianco-grigio-verde- giallo.  6 nomi per questi 6 elementi che sono chiara espressione del momento e della contemporaneità che viviamo PHENOMENA LOVE SOUL KALORIE VELOCITY MODULARITY