KVADRAT – Paver e Rove by Maharam

Pubblicato il 13 luglio 2013 Di

Creati da Maharam Design Studio, Paver e Rove sono due tessuti da tappezzeria , ideali soprattutto per l’uso all’esterno /outdoor con un ridotto impatto ambientale.
Resistenti e impermeabili, Paver e Rover sono interamente realizzati in poliolefina antibatterica. Durante la produzione dei tessuti, un antimicrobico a base di argento viene aggiunto al filato allo stato fuso, per proteggerlo contro il deterioramento e i batteri potenzialmente nocivi. I tessuti offrono
eccellenti caratteristiche isolanti e resistono a muffa, batteri, cloro e sale. Inoltre, sono idrorepellenti e antimacchia.
Creati con un processo di produzione a ridotto impatto ambientale, Paver e Rove non sono stati sottoposti a tinture con metalli pesanti e non contengono acido perfluoroctanico (PFOA). Entrambi sono certificati Greenguard e Greenguard for Children and Schools per le ridotte emissioni di sostanze chimiche.
Rove presenta su tutta la superficie una striatura orizzontale ritmica ma delicata. Righe di tonalità simili sembrano emergere dalla superficie del tessuto che in realtà è liscio.
Il tessuto è proposto in colori che vanno da neutri delicati, quali il sabbia, a toni brillanti saturi quali il rosso lacca.
Di consistenza briosa, Paver ha tutta la superficie costellata di fili di ratina in un colore acceso. Da lontano il tessuto appare in tinta unita, ma visto da vicino rivela allegri colori contrastanti. È proposto in colori chiari combinati in colori arditi, quali il verde petrolio e l’azzurro cielo, e in colori più tenui, quali crema e frumento.
Paver e Rove offrono entrambi un gioco ritmico e condividono le stesse gamme cromatiche, per cui stanno molto bene insieme. Entrambi sono particolarmente indicati per spazi all’aperto di strutture ricettive e case private.