L FASCINO DELL’HANDMADE FIRMATO ILLULIAN PER LE NUOVE PROPOSTE MAISON & OBJET 2015

Pubblicato il 23 marzo 2015 Di

ILLULIAN, prestigioso brand rinomato per l’altissima qualità dei suoi prodotti, ha partecipato all’edizione di gennaio di Maison & Objet 2015, con alcune novità assolute dal raffinato mood contemporaneo delle linee Design Collection, Palace Collection e Limited Edition.

DESIGN COLLECTION
Design Collection racchiude tappeti caratterizzati da disegni moderni, minimalisti, floreali e geometrici, che richiamano le ultime tendenze di moda. Proposte che nascono dalla liason tra le diverse sfere della creatività, enfatizzate dalla ricca gamma di colori vegetali utilizzati, sempre estremamente brillanti.

DOWNTOWN
Una tela dal sapore underground su cui vibrano vivaci pennellate di colore. È un tappeto dallo spirito contemporaneo dedicato a coloro che amano cromie dal gusto POP.

FIRST DATE
È un tappeto che incanta! Con esso ILLULIAN celebra il concetto di amor cortese, sentimento capace di nobilitare e affinare l’animo. L’originale forma rotonda, che asseconda perfettamente i sinuosi profili del fiore femminile per eccellenza, è in grado di donare forte personalità ad ogni tipo di ambiente.

KABOOM
Una grande esplosione che ricorda la tecnica pittorica dell’action painting, nella quale il colore viene fatto gocciolare spontaneamente, lanciato o macchiato sulle tele. Il risultato? Non un semplice tappeto, ma un’opera d’arte.

MADAMA BUTTERFLY
Uno straordinario tappeto che ritrae come un quadro eleganti e variopinte farfalle, da sempre simbolo di cambiamento e rinascita, le cui armoniose forme suggeriscono allo spettatore la più pura idea di bellezza. Madama Butterfly si caratterizza per una poetica lussuosa, un’estetica senza tempo ed un colore meravigliosamente vivo e raffinato.

MADDOX
Linee che si avvicinano e poi si allontanano, che vibrano, che corrono verticalmente lungo la superficie, dando vita ad una affascinante texture raw che suggerisce allo spettatore l’immagine della corteccia di un albero, simbolo dello scorrere del tempo, della vita. Illulian attinge così al regno della natura per la realizzazione di Maddox, un nuovo ed esclusivo complemento d’arredo, rappresentante ufficiale dello stile e dell’eleganza più assoluti.

PALACE COLLECTION
I tappeti di “Palace Collection” si tingono di colori e suggestioni che richiamano il gusto più classico, dove protagonisti sono disegni ripresi da antichi documenti che ben si collocano anche negli ambienti più moderni.

ARAMIS V1
Un tappeto dallo stile barocco impreziosito dall’effetto used della sua fantasia floreale, che riporta alla mente luoghi e tempi lontani. Adatto a chi ricerca un mood contemporaneo e naturale.

CONSTANCE
Fiori dai lineamenti barocchi si frammentano e svaniscono lungo il tappeto, regalando un delicato gioco di chiaro-scuri. Per un vero e proprio colpo di fulmine!/ L’effetto è un vero e proprio colpo di fulmine!

PRINTEMPS
Un tappeto che cattura l’attenzione al primo sguardo, grazie alla sua elegante texture floreale in stile barocco che, come un vortice, risucchia lo spettatore per portarlo in un’altra dimensione.

LIMITED EDITION
La collezione annovera pezzi unici firmati da famosi artisti e personalità del mondo dello spettacolo come Dario Ballantini, Francesco Bruscia, Bob Krieger, Ludovica e Roberto Palomba, Karim Rashid e Chiara Biasi, blogger italiana di successo.

BIG IN JAPAN di Naoya Nishizawa
Una moderna visione di una grande metropoli giapponese apparentemente ritratta attraverso l’antica tecnica del disegno a carboncino, che garantisce una straordinaria profondità di tono e sfumature. Il risultato è un manufatto ad alto tasso emozionale e di grande ricercatezza.

SHADOW di Ludovica + Roberto Palomba
Shadow è un’ombra in uno spazio, un’impronta incisa nella luce. Shadow è il gioco tra luce e oscurità generato da un setto in uno spazio vuoto, l’ombra che spezza l’illuminazione e si fa spazio, cercando di spingersi oltre. L’idea che sottende il progetto è la perenne lotta tra Ying e Yang e la ricerca di equilibrio: tutto si crea, nulla si distrugge, anche la luce, anche l’ombra.

#CHIARABIASI di Chiara Biasi
È un elegante tappeto dal pattern camouflage ma al contempo femminile, caratterizzato, da intense e morbide sfumature di verde e argento, che ricordano un romantico paesaggio lunare, racchiuse da una cornice minimale fatta di linee in stile neoclassico.

I tappeti appartenenti alle collezioni “Design Collection”, “Palace Collection” e “Limited Edition”, sono tutti annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, incantando per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.
Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.
Gold 100 propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 86.000 nodi/m2.