La bellezza senza tempo dei tappeti ILLULIAN: il regalo perfetto per un Natale indimenticabile.

Pubblicato il 6 Dicembre 2014 Di

HRM
Una collezione dal forte impatto contemporaneo e dal raffinato gusto estetico, capace di incantare già al primo sguardo. L’utilizzo di una tonalità quale il porpora, così carico e profondo, associato ad una texture che richiama alla memoria le antiche decorazioni arabe, fa di questo tappeto il complemento d’arredo perfetto per chi desidera atmosfere esclusive dallo charme inequivocabile.

ALEXANDER
In Alexander protagoniste sono le ricche decorazioni floreali dall’eco barocco che si diramano dal medaglione centrale. La realizzazione tono su tono regala al disegno un effetto scolpito. Il risultato è un tappeto prezioso come un’opera d’arte.

DOGE
Una cornice lineare racchiude un grazioso decoro che richiama i disegni dai tratti raffinati e delicati presenti su alcuni vetri d’epoca fiorendo sulle finestre della Serenissima Repubblica di Venezia. Anche il naming, che si ispira alla suprema magistratura veneta, connota di importanza questa proposta dalla ricercata eleganza.

Maddox – new 2015
Linee che si avvicinano e poi si allontanano, che vibrano, che corrono verticalmente lungo la superficie, dando vita ad una affascinante texture raw che suggerisce allo spettatore l’immagine della corteccia di un albero, simbolo dello scorrere del tempo, della vita.
Illulian attinge così al regno della natura per la realizzazione di Maddox, un nuovo ed esclusivo complemento d’arredo, rappresentante ufficiale di stile ed eleganza.

Flames
La texture striped di Flames sembra essere stata realizzata da antichi monaci zen, maestri dell’arte della pittura con inchiostro: il Sumi-e. Sobrie e sinuose, le pennellate di colore corrono orizzontali lungo il tappeto dando vita ad avvolgenti effetti cromatici.

 

Tutti i tappeti di ILLULIAN, appartenenti alle collezioni “Design Collection”, “Palace Collection” e “Limited Edition”, sono annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 80, incantando per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.
Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.
Gold 80 propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino con una densità di 86.000 nodi/m2.

Prodotti di altissima qualità che possono essere realizzati anche su misura.
Il Custom Made di ILLULIAN nasce dalla volontà di soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione della clientela più esigente: un servizio dove colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita ad esclusivi pezzi unici.
Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.