La casa Lema protagonista alla Stockholm Design Week.

Pubblicato il 29 gennaio 2015 Di

Lo stile funzionale ed essenziale dei paesi scandinavi incontra il meglio del design internazionale in occasione della Stockholm Design Week. Anche quest’anno Lema – insieme al rivenditore Planoform – è tra i protagonisti della manifestazione con le sue più recenti proposte che insieme ai suoi best-seller raccontano la casa Lema: un luogo dove il design entra in punta di piedi sposando uno stile di vita lontano dal clamore e dalla pretenziosità; un rifugio, libero dalle costrizioni, fatto di pezzi che costruiscono un’atmosfera vissuta, dove i pezzi singoli, che affiancano i programmi modulari, arredano ambienti che accolgono la tranquillità e favoriscono la condivisione delle emozioni.
E’ il total living Lema, dall’eleganza innata e definito nell’assoluta personalizzazione, dove materiali naturali come il legno incontrano la raffinatezza dei laccati e la contemporaneità del vetro e del metallo, esaltando la linearità delle forme e la consueta discrezione che caratterizza la filosofia del brand. All’attenta selezione dei materiali e delle finiture si aggiunge la profonda cura nelle lavorazioni, a sottolineare lo stretto legame tra artigianalità e tecnologia che ha decretato nel tempo l’unicità del marchio.unnamed (1)

Al centro della scena, il divano Yard e il tavolo Shade di Francesco Rota, abbinati a Selecta di Officinadesign Lema, il sistema modulare da sempre punto di forza del marchio; completano le ambientazioni raffinati elementi d’arredo come i tavolini Mr Zheng di Roberto Lazzeroni, le poltroncine Popsi di Ferruccio Laviani e la specchiera Mirage di Tokujin Yoshioka.
Ancora, i sistemi per la zona notte con Armadio al Centimetro, la quintessenza della modularità qui rappresentato dalle ultime proposte Aria di David Lopez Quincoces e Naica di Cairoli e Donzelli. Si creano così veri e propri ambienti domestici attraverso i quali è possibile apprezzare la qualità e l’eleganza delle proposte del marchio. Le atmosfere come sempre all’insegna di un’assoluta ricercatezza sono al contempo ricche di quel calore che ha reso l’azienda celebre in tutto il mondo.unnamed