La chiave di casa a portata di App

Pubblicato il 4 giugno 2015 Di

Qualunque sia la vostra attività, il vostro lavoro, probabilmente avrete già sentito parlare di Domotica. Il termine che unisce domus, dal latino casa e robotica. E’ definita una scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie volte a migliorare la qualità della vita, nella casa ma non solo.

Se negli anni passati questa “disciplina” o comunque parlare di casa domotica potevano sembrare qualcosa di riservato solo ai VIP, oggi non è più così. La domotica è entrata nelle nostre case ed è una scelta alla portata di tutti.

Sempre più spesso si trovano soluzioni integrate che migliorano vari aspetti dei nostri ambienti, dall’illuminazione al sistema di riscaldamento, al controllo in remoto degli elettrodomestici.

Parlare di domotica, significa quindi parlare di tecnologia applicata alla vita di tutti giorni. Come con le innovative serrature elettroniche di Iseo azienda italiana leader nel settore.

In particolare ci soffermiamo sulla linea ISEO Zero1 di ISEO, una soluzione efficace per sistemi di chiusura. E’ un sistema che elimina completamente l’utilizzo della chiave e la sostituisce con una smart card oppure con il vostro smartphone. Infatti grazie all’applicazione ARGO il sistema aperture e chiusure, diventa facilmente controllabile dal vostro dispositivo.

Per scoprire di più sulle caratteristiche e le funzionalità di questo sistema l’architetto Silvia Vimercati ha intervistato l’ingegnere Rocco Vitali, che ci spiega tutti i vantaggi e le specifiche tecniche di questa esclusiva tecnologia.

 

 

 

Tutta la serie Smart di ISEO è semplice pratica da gestire e funzionale. Anche il passaggio da una tradizionale sistema di chiusura meccanica ad una porta con tecnologia Iseo non richiede particolari caratteristiche. E’ sempre possibile  sostituire il cilindro meccanico con  il cilindro  elettronico e la  tecnologia Iseo ed i costi sono accessibili.

Le soluzioni di Iseo serrature sono particolarmente indicate per il settore contract: Uffici, B&B, strutture alberghiere di varia dimensione oltre che per la casa. La tecnologia può essere applicata a porte interne o portoncini esterni, garantendo la massima sicurezza .