La Consolle protagonista dell’ingresso

Pubblicato il 15 Settembre 2015 Di

Quando si parla di case si pensa sempre al soggiorno, alla camera da letto piuttosto che alla cucina o al bagno. Ma quando si tratta di arredare un’abitazione, ci sono anche  spazi considerati di passaggio, che nella vita di tutti i giorni, hanno una importanza fondamentale. Tra queste zone della casa c’è sicuramente l’ingresso.

Ma come arredare questo angolo vissuto fugacemente ogni giorno? Appendi abiti, portaombrelli e perché no, una consolle.

Le consolle sono dei tavoli di dimensioni ridotti, rispetto ad un tavolo tradizionale, soprattutto in profondità e sono utilizzati appoggiati alle pareti. Erano molto diffusi in passato in particolare nelle case signorili dei secc. XVII e XVIII. Negli ultimi anni sono tornate di gran moda.

La consolle posizionata all’ingresso è una soluzione pratica e funzionale, un valido punto d’appoggio quando si entra e si esce di casa, dove posizionare uno svuota tasche o da abbinare ad uno specchio.

 

Esistono modelli adatti a tutti gli stili, in tendenza con quelle che sono le caratteristiche del vostro arredo. Un vasta gamma di proposte di tavoli consolle potete trovarle su CasaArredoStudio negozio online di mobili ed arredi per tutta la casa.

 

Si possono scegliere le consolle fisse o le consolle allungabili, adatte per le varie esigenze d’arredo come la Consolle Allungabile Kea in bianco o in porpora, oppure la versione fissa, come la consolle in  vetro curvo Shelf, eleganti come sempre quando si sceglie un tavolo in vetro dalle forme ricercate. Per uno spazio in trasformazione, l’ideale è scegliere una consolle come Beat, in versione allungabile. La scelta di una consolle allungabile, permette di trasformare il tavolo da un pratico piano d’appoggio ad una utile scrivania.

Potete scegliere la più adatta al vostro stile, moderna e design come la consolle allungabile Jolly, minimal come la consolle scrivania mydesk oppure country style come la consolle fissa Cielo fino alle soluzioni più classiche.

Con una consolle, si ha un arredo versatile e si sfrutta al meglio lo spazio.