La convivialità secondo Bonaldo

Pubblicato il 23 Ottobre 2013 Di

Riscoprire il piacere di vivere la casa e riunirsi intorno a un tavolo, quando la bella stagione cede il passo alle brezze autunnali: un rituale che Bonaldo rinnova nelle nuove proposte di tavoli e sedie, mixando forme, materiali e soluzioni di grande ricercatezza estetica, creando uno stile Made in Italy dal sapore internazionale.

Ispirate al gioco dello Shanghai, le otto gambe di Octa sono le vere protagoniste del nuovo progetto di Bartoli Design: queste conferiscono infatti, oltre ad una grande solidità e stabilità, un’inconsueta leggerezza visiva. Octa è disponibile in una grande varietà di finiture, tra cui spicca l’innovativo piano in ceramica (Laminam®) dalle altissime prestazioni. Octa è disponibile inoltre con il piano in legno laccato, massello o cristallo. La base è in metallo verniciato o cromato.

 Octa-(6)

Match, disegnato da Mauro Lipparini, è un tavolo allungabile il cui nome sottolinea l’originale design delle gambe in legno massello, che ricordano un fiammifero. L’incontro fra le gambe, leggermente rastremate e sagomate nella sezione, e il piano conferisce una sensazione di grande equilibrio e continuità. Quest’ultimo, realizzato in cristallo oppure in Doluflex®, è caratterizzato da un profilo in tinta con il piano stesso.

 Piano allungabile anche per Kime di Bartoli Design connotato da forme leggere e discrete: si presta per una collocazione in ambiente cucina, ma la pulizia delle sue linee lo rende perfetto anche per la zona living. Grazie ad un semplice scorrimento laterale delle gambe e ad una o due prolunghe in Doluflex® laminato, si aumenta facilmente la lunghezza del piano mantenendo un’ottima stabilità.

Le nuove sedute Bonaldo si contraddistinguono per le diverse personalità, a partire dall’eleganza divertente di By si e By met, le sorelle di By progettate da Bartoli Design e concepite per tutti gli spazi della vita domestica. L’abbinamento dei materiali a contrasto – pelle e metallo – è la loro caratteristica principale.

By-si---By-met

Un look sofisticato e inconsueto contraddistingue Loto W, la sedia progettata da Dondoli e Pocci, che accosta una seduta e schienale in plastica alle sottili gambe realizzate in legno e alla struttura in metallo verniciato.

 Una personalità sfaccettata evidenziata dalle cuciture a vista caratterizzano Lagoon, progetto di Dondoli e Pocci che unisce la rigorosità delle linee squadrate della base a lineamenti più morbidi dal tratto leggermente ricurvo.

Il concetto di adattabilità è espresso invece appieno dalle diverse varianti di Filly: la famiglia di sedute progettata da Bartoli Design è il frutto di una ricerca tecnica e formale svolta con l’obiettivo di sviluppare un prodotto versatile, in cui convivano comfort, funzionalità ed estetica. Forme e misure variano per soddisfare qualsiasi esigenza, anche quella di abbinare versioni diverse nello stesso ambiente.Match