Lago e Lovli.it lanciano insieme una nuova linea di oggetti per la casa.

Pubblicato il 1 Aprile 2014 Di

Ad un anno dal lancio della prima linea di oggetti, LAGO si presenta a Salone del Mobile 2014 con una nuova collezione realizzata in collaborazione con Lovli.it, la piattaforma web che coniuga le offerte tipiche dell’e-commerce con il racconto suggestivo dei creativi del design Made in Italy.
La linea denominata Lago Object powered by Lovli vanta 50 prodotti selezionati da LAGO e realizzati da 6 aziende italiane scelte da Lovli.it, i quali, coerentemente con la visione di design sistemico promossa da anni da LAGO, abbraccia tutte le aree dell’arredo: dal soggiorno alla cucina, dal bagno alla camera dei bambini.ILoveLegno
“In occasione dello scorso Salone del Mobile abbiamo indagato il rapporto tra makers e artigiani. Dichiara Daniele Lago, amministratore delegato dell’azienda. Questo studio ha portato alla realizzazione di due collezioni Filodolce e Vitanova. Quest’anno abbiamo scelto di concretizzare il percorso intrapreso coinvolgendo un partner come Lovli.it, portatore di un know how rilevante nel mondo dell’e-commerce. Grazie al grande feeling che si è creato, sin dal primo incontro, con Tiziano e Alberto abbiamo selezionato 50 oggetti che entreranno nella catena distributiva Lago in esclusiva e saranno commercializzati anche online. E’ il primo passo di una partnership che ci auguriamo possa continuare, la nostra intenzione è quella di esplorare giorno dopo giorno come i bit possano innovare la filiera del design”.
Acquaefuoco, I Love Legno, Habits, Serafino Zani, Ceramiche Calcaterra e Marmi 1948 sono le sei realtà italiane che si sono cimentate nella creazione degli oggetti che compongono la linea promossa da Lovli.it e distribuita in esclusiva negli store Lago in Italia, Francia e Germania.OSound_Green
“Lovli.it – spiega Tiziano Pazzini, co-fondatore dell’azienda assieme al suo socio Alberto Galimberti – ha creduto molto in questo progetto: in Italia abbiamo un tessuto produttivo incredibile, in grado di creare oggetti meravigliosi e di alta qualità come quelli delle aziende che hanno collaborato con noi; eppure persiste la difficoltà a portare questi prodotti al consumatore finale, a fare marketing di se stessi. È proprio questa la missione di Lovli.it sul web, e lo stesso facciamo in questo progetto, portando questi splendidi oggetti in vendita in esclusiva ai clienti dei Lago Store, in un’ottica che consenta a tutti i partner di trarne beneficio”.
Oggetti per migliorare il proprio benessere in casa, dai biocamini di Acquaefuoco, agli originali OSound di Habits, discreti set audio che si possono attivare a distanza grazie al controllo gestuale. Da inserire all’interno di una Cucina 36e8, le pentole e gli accessori colorati di Serafino Zani; oggetti che possono essere usati sia come soprapentola, per non scottarsi durante la preparazione, che come sottopentola. Il bianco di Carrara è il materiale che caratterizza i prodotti di Marmi 1948, di alta qualità ed eleganza senza tempo, perfetti per essere accostati ad un tavolo in Wildwood.

Non potevano mancare gli oggetti per il bagno, dopo il lancio del primo catalogo Bathroom lo scorso novembre, la collezione Lago Object powered by Lovli comprende infatti anche le Ceramiche Calcaterra, mentre sono pensati per i bambini gli arredi in legno di ILoveLegno, che combinano l’utilità con il gioco, consentendo ai bambini di divertirsi utilizzando semplicemente l’arredamento della loro stanza.