Last Call for Entries: A’ Design Award

Pubblicato il 14 febbraio 2017 Di

Cari creativi, progettisti e designer,  sono questi gli ultimi giorni per potersi candidare e partecipare a A’Design Award. Si tratta del concorso Internazionale rivolto a  tutti gli innovatori ma anche alle aziende che desiderano mettere in evidenza i loro lavori portandoli all’attenzione dei media, degli editori e dei potenziali acquirenti. C’è tempo infatti fino al 28 febbraio per candidare i vostri progetti, e potete farlo qui. 

Sono già alcuni anni che vi parliamo di questo premio e  via via negli anni è andato consolidandosi, confermandosi un appuntamento fisso per designer di tutto il mondo.

 

17122011-preview

 

Un concorso ed un premio, che viene assegnato a differenti categorie del design, ben 104 sono infatti le sezioni nelle quali ci si può presentare. Le principali categorie del premio si confermano essere: Good Industrial Design Award, Good Architecture Design Award, Good Product Design Award, Good Communication Design Award, Good Service Design Award e Good Fashion Design Award . Queste sono appunto le categorie dove si concentra il maggior numero di candidature, ma sono solo alcune, perché il premio A ‘ Design Award  si apre veramente ad accogliere i più diversi aspetti del design. 

C’è da dire inoltre che per ogni categoria ci sono vari A’ Design Award che vengono assegnati: Ultimate A’ Design Award, Gold A ‘Design Award, Bronze A’ Design Award, Silver A ‘Design Award e Iron A’ Design Award.

 

Ogni anno i vincitori vengono pubblicati qui , la visibilità è infatti uno dei premi principali che viene assicurata a tutti i vincitori insieme all’ambito trofeo chiamato “Omega Particle” presentato in una speciale scatola nera, con il logo Design Award. È realizzato mediante stampa metal 3D come una forma impossibile da realizzare per le tecnologie convenzionali a sottolineare il progresso e le possibilità nel campo del design. Il trofeo è realizzato in acciaio inox  e d è placcato in oro, argento o bronzo a seconda del livello premio.

trophy-comparison-715px

Ma non è tutto i vincitori ricevono anche la mostra, la pubblicazione nell’annuario, entrano nelle classifiche internazionali della  World Design Rankings, nel Design Classifications,  nella Popular Designers Index, ricevono una Intervista esclusiva, il supporto nella comunicazione alle principali riviste di settore, la consulenza per il marketing, possono accompagnare il progetto al logo A’ Design Award Winner e infine e saranno protagonisti alla serata di gala che si svolge per la premiazione sul lago di Como.

 

Per  questa edizione 2016 – 2017 ci sono 83 Membri della giuria, composta da professionisti del design, membri della stampa e del mondo accademico. Gli esperti con la  loro base di conoscenze preziose sono importanti per valutare al meglio i progetti presentati, un vantaggio e un valore aggiunto per i partecipanti.
Quindi se avete deciso di partecipare al premio affrettatevi e inviate il vostro progetto, potreste essere tra i protagonisti della cerimonia di premiazione che si svolgerà in primavera.

 

Termine ultimo per la presentazione è il 28 febbraio. I risultati dei vincitori saranno annunciati al pubblico il prossimo 15 aprile, qui sulle pagine di Arredativo.

 

In attesa di scoprire i vincitori dell’edizione 2016/2017 non ci resta che riscoprire insieme questa gallery con i vincitori di alcune delle più richieste categorie del premio. In verità di alcuni di loro vi avevamo già parlato nell’attesa rivediamoli insieme.

Questo slideshow richiede JavaScript.