Le proposte di rubinetteria Synergy per i bagni minimal

Pubblicato il 12 maggio 2015 Di

Le collezioni di rubinetteria per il bagno Synergy di Fir Italia, con il loro design organico che prende ispirazione dalla natura, trovano naturale abbinamento nei contesti in stile minimal, sale da bagno caratterizzate da forme semplici, lineari ed eleganti, per le quali sono previste due proposte dedicate.

Finiture in DuPont™ Corian®

Per questi ambienti bagno minimali, dove emerge il colore bianco oppure tonalità leggere di grigio e azzurro, e dove prevale l’uso di materiali come il mosaico vitreo, il marmo bianco di Carrara oppure il calacatta, la pietra lavica, i mattoncini in quarzo o ancora l’ardesia, le collezioni di rubinetteria Synergy propongono due finiture in DuPont™ Corian®.

Chrome + Glacier White Corian® è la finitura con il corpo delle rubinetterie cromato e particolari in DuPont™ Corian® colore Glacier White, un materiale elegante, caldo, di grande igienicità e facile da pulire, che consente alle rubinetterie un facile abbinamento con altri elementi d’arredo bagno. In alternativa, c’è la soluzione “total white” White + Glacier White Corian®, con il corpo delle rubinetterie verniciato bianco opaco e particolari sempre in DuPont™ Corian® colore Glacier White.

Lo stile minimal

Chi si rispecchia nello stile minimale presta particolare cura alla scelta dei colori e all’utilizzo dei materiali, predilige il carattere pragmatico e forte di ambienti sobri e di design, adatti ad una persona che apprezza l’ordine estremo, la praticità e la concretezza.

Per seguire un concept di massima ariosità degli spazi, nei contesti minimalisti i mobili vengono collocati o appesi lungo le pareti, riducendo così al minimo gli ingombri vivi e nascondendo tutti gli accessori e soprammobili. Lo spazio libero darà quindi modo alla luce di muoversi e riflettere sulle superfici degli arredi, ampliando la sensazione di grandezza degli ambienti.

Esempi di proposte per le aree del bagno

Ipotizzando un’area lavabo caratterizzata da un piano in ardesia, la proposta Synergy Open 93 è un rubinetto di misura XXL con maniglia in DuPont™ Corian®, che nella versione Open scopre il corpo, una soluzione che si adatta perfettamente a un catino di grandi dimensioni. Per un’area vasca rivestita con mattoncini in quarzo, ecco invece un rubinetto bordo vasca al piano Synergy Open 93 a quattro fori, completo di deviatore e doccetta. Nello spazio doccia, con pareti rivestite sempre in mattoncini in quarzo e pannello in cristallo, la proposta Synergy prevede una configurazione con soffione doccia a parete con la parte interna in DuPont™ Corian®, doccetta a parete e miscelatore doccia con deviatore.