Lea Ceramiche presenta “Grease” Concept by Diego Grandi

Pubblicato il 19 Marzo 2014 Di

Si veste di nuovo la vetrina dello showroom Lea Ceramiche di via Durini 3 a Milano.

“Grease”, il nuovo allestimento firmato da Diego Grandi, ridisegna in chiave ironica e con un’estetica vintage un negozio di barbiere. Quinte teatrali, silhouette fuori scala di attrezzi del mestiere, forbici/pettini e oggetti reali, riproducono un interno dove un ipotetico cliente si può accomodare per farsi regolare barba e capelli.

Grease_LeaCeramiche_1560

Il set è completamente delineato dai nuovi rivestimenti ceramici di Lea Ceramiche.

A pavimento la nuova collezione disegnata da. Su lunghi moduli Slimtech (20x200cm) presentati nel nuovo spessore di 5mm, due layer si sovrappongono: una serigrafia che riproduce una texture effetto legno e sopra un decoro più grafico, basato sulla reiterazione della linea obliqua. Le doghe accostate rimandano al tradizionale pavimento a spina di pesce alla francese, qui presentate nel colore coffee e in una combinazione di due pattern. Il risultato è un infinito tappeto nato per decorare la casa e gli spazi.

Grease_LeaCeramiche_1471

Sulla parete frontale Dreaming nel nuovo colore Bianco Statuario fa da sfondo alla scena. La stampa digitale riproduce con rigorosa precisione sul gres porcellanato le venature grige del prezioso marmo, il disegno nella finitura lux, totalmente lucida, rende lo spazio elegante e luminoso.

Grease_LeaCeramiche_1446

L’ambiente è delimitato sull’altro lato da una parete che riproduce disegni di accessori da barbiere degli anni 30. Su lastre Slimtech in gres laminato 3m x 1m, l’innovativa tecnica di stampa digitale rende l’immagine perfettamente nitida, risultati estetici sorprendenti e massima funzionalità.

Completano lo spazio arredi di Zucchetti. Kos, Fritz Hansen, internoitaliano e Magis.