L’elegante Hotel San Giovanni di Porto Vecchio sceglie il grès porcellanato di Fap ceramiche

Pubblicato il 28 Marzo 2015 Di

Fap ceramiche, marchio di riferimento nel panorama nazionale e internazionale nella produzione di rivestimenti in ceramica dal design originale, innovativo e d’elevato profilo, è tra i protagonisti dell’intervento di ristrutturazione dell’Hotel San Giovanni di Porto Vecchio, elegante struttura ricettiva nel sud della Corsica.

Situato a pochi minuti dalla famosa spiaggia di Santa Giulia e inserito all’interno della lussureggiante macchia mediterranea che contraddistingue il paesaggio corso, l’Hotel offre ai clienti un luogo elegante e confortevole, ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax, grazie anche al parco floreale e all’area wellness (con piscina, vasca idromassaggio e sauna) di cui è dotato.

All’interno di questa splendida cornice, per il rifacimento della pavimentazione della piscina esterna è stata scelta la collezione Nuances di Fap ceramiche, pavimento in grès porcellanato effetto legno, dimensione cm 22,5×90 RT, color Quercia. Le sue superfici calde e i suoi autentici dettagli, fatti di sinuose venature, donano alla piscina un’allure naturale e accogliente, in perfetta sintonia con l’ambiente circostante.

Alle pregevoli qualità estetiche, Nuances associa anche straordinarie caratteristiche tecniche: è resistente all’acqua, al gelo, al sole, ai graffi, all’usura e facile da igienizzare, in linea con i più elevati standard di mercato. La sua superficie antiscivolo, inoltre, rende questo prodotto particolarmente indicato per applicazioni in outdoor e in ambito commerciale e contract.

Questa nuova referenza conferma l’affidabilità di Fap ceramiche, marchio con un know-how cinquantennale nel settore, entrato a far parte del Gruppo Concorde nel 1997. La sua produzione si contraddistingue per l’alto livello progettuale e qualitativo, grazie a costanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo che permettono di interpretare e anticipare le esigenze future del mercato.

Nuances è la collezione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato effetto legno di Fap. Disponibile nei formati dogati rettificati, cm. 22,5×90, 15×90 e nel nuovo formato 25×150 (solo per i colori Faggio, Rovere e Sandalo), trova la sua massima espressione nella proposta cromatica multitono, un’armonia di tonalità suggestive e ricercate, ma al contempo nuove e antiche, che riprendono le essenze del legno: Faggio, Rovere, Sandalo, Quercia, Ulivo e Noce. Per creare inoltre ambienti ancora più esclusivi e ricercati, si possono scegliere numerosi pezzi speciali e decori, fra questi ultimi: Classic Tappeto dal gusto più tradizionale e Mosaico per proposte minimal. Un’ampia gamma che offre la possibilità di creare abbinamenti cromatici e multiformato di ampio respiro, dall’effetto vissuto ma fatto per durare.