Libreria Iron-ic, onda su onda

Pubblicato il 25 febbraio 2015 Di

Sinuosa, versatile e materica, Iron-ic è una libreria dall’architettura modulare in ferro naturale basata sull’assemblaggio ad incastro dei componenti di ogni modulo. I lati curvilinei conferiscono alla libreria l’originale e inconfondibile look ondeggiante, un armonioso zigzagare istintivamente accattivante che si armonizza in ogni tipo di ambiente, dal classico al moderno e in contesti sia home che contract.

Modularità estrema

Iron-ic è basata su un modulo minimo formato da quattro quadranti (cm 72X72 – profondità cm 30) replicabile liberamente e secondo esigenze. Le innumerevoli composizioni ottenibili sono in grado di valorizzare ogni tipo di spazio abitativo, professionale e contract.

Massima personalizzazione

Iron-ic interpreta l’ambiente con un mood fortemente contemporaneo, la variazione armonica dei piani orizzontali e verticali in lamiera sagomata dona un’innata leggerezza e fluidità alla libreria. Il ferro in versione al naturale con cui è realizzata le regala un tono grintoso ed attraente; un risultato più morbido si ottiene, invece, nella proposta in verniciato bianco. Iron-ic, inoltre, alza le possibilità di customizzazione offrendo una ulteriore possibilità di scelta delle “schiene” dei moduli proposte in diverse essenze di legno nell’ottica di una forte personalizzazione della libreria.RON_1404033.tif

Facilmente montabile e packaging compatto

Iron-ic è facilmente montabile. Ogni modulo è accompagnato da un chiaro e dettagliato kit di istruzioni per il montaggio e lo sviluppo della libreria.

Le basi sono dotate di piedini regolabili per pavimenti non perfettamente piani, inoltre i moduli sono predisposti per il fissaggio di sicurezza a muro. I moduli possono essere fissati tra di loro tramite magneti e/o tramite viti passanti forniti dall’azienda.

Il packaging è ridotto al minimo: i vari elementi in lamiera sono, infatti, impilati orizzontalmente uno sull’altro per ridurre i volumi di spedizione e di conseguenza razionalizzare i costi di trasporto.