LINEA COMBINE: PICNIC ECOCHIC

Pubblicato il 30 marzo 2013 Di

In occasione del Salone del Mobile – a Milano dal 9 al 14 aprile – Bold_a design company, uno dei nomi più significativi del settore creativo a Rio de Janeiro, ha deciso di espandere i suoi orizzonti e sfruttare la sua partecipazione alla mostra Rio+Design come trampolino di lancio internazionale per la sua prima linea di oggetti autoprodotta.
Combine è un set da tavola portatile e riutilizzabile che unisce praticità e bellezza a “gustosi” momenti di convivialità. Dal picnic con gli amici alla cenetta in casa, dalla festa informale nella casa al mare al pranzo coi colleghi in ufficio, non importa quale sia la situazione o lo scenario: Combine è versatile e
dotata di un’eleganza minimalista che si adatta a diverse occasioni.
Il set è realizzato con ingredienti speciali: gli oggetti sono realizzati con materiali eco-responsabili certificati. La ricetta che dà origine a Combine mischia Bambootube™(un multilaminato di bambù) ad un’impasto modellabile e biodegradabile composto di fibre di bambù e cascame di riso. Il risultato sono pezzi apparentemente simili a ceramica, con in più un tocco delicato e gradevole.


Disponibile in vari colori, il kit completo è composto da due ciotole grandi, una ciotola con divisori per finger food, una ciotolina per salse, e un servizio per sei persone di piatti, bicchieri e sottobicchieri (quest’ultimi assemblati in un contenitore). Come suggerisce il nome della linea, è possibile combinare gli elementi a seconda dell’interesse personale, acquistando tutto il kit o solo alcuni pezzi. Il set – montato in verticale in modo semplice e intuitivo per ottimizzare il suo trasporto – ha anche un coperchio e un sacchetto di silicone vulcanizzato (termoformato) che diventa un utile e decorativo sottopiatto.
“Mangiare e ricevere gli amici è per me un grande piacere. Incontri che mettono insieme questi due elementi di solito generano ricordi deliziosi in tutti i sensi. Così è nata l’idea di sviluppare una linea di prodotti che potrebbero essere utilizzati in occasioni come queste, portando però qualcosa di nuovo a questo segmento di mercato”, afferma il designer Leonardo Eyer, direttore creativo e partner di Bold_a design company.

 

LINEA COMBINE ALLA RIO+DESIGN
Mostra: 09-14 aprile, dalle ore 10 alle 20.
Indirizzo: Zona Tortona – Opificio 31 (Via Tortona 31 – spazio I) – Milano