Le linee classiche di CERAMICA GALASSIA disegnate da Antonio Pascale

Pubblicato il 29 Maggio 2014 Di

 

CERAMICA GALASSIA è una delle realtà produttive italiane più importanti nel settore bagno.

L’azienda offre una completa collezione per arredare il bagno a 360° da lavabi e relativi mobili, sanitari, vasche, piatti doccia e lavelli contraddistinti da linee essenziali e dall’alto design in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi contesto.

Tra le molteplici collezioni spiccano Ethos e Midas, disegnate da Antonio Pascale, ovvero le linee più classiche dell’azienda.

Il calore del classico, ricco di emozioni e ricordi del passato, è un assoluto “evergreen” e queste due collezioni sono l’emblema di questo stile caratterizzato da un’impronta personale e rassicurante.

CERAMICA GALASSIA - MIDAS (2)

La linea ETHOS, disegnata da Antonio Pascale, vuole rappresentare un richiamo al passato con contaminazioni moderne, come dimostrano le scelte stilistiche dei suoi elementi e le tecniche di lavorazione impiegate per realizzarli. Letteralmente Ethos significa “posto da vivere” e propriocome vuole questo nome, nato dal greco antico, la collezione rievoca la coerenza, la limpidezza e la razionalità dell’età classica. Caratteristiche che rendono il bagno un posto speciale dove vivere il proprio relax ma che, allo stesso tempo, grazie al mix di contemporaneità e atmosfere antiche, riescono a soddisfare le più diverse esigenze abitative ed estetiche.

Nell’armonia di questo connubio risiede tutta la magia di questa collezione, in grado di regalare unicità all’ambiente bagno che diviene così un’elegante oasi di benessere.

ETHOS deve la sua raffinatezza anche all’insolita combinazione di forme e materiali, accostati sapientemente alla purezza della ceramica bianca.

MIDAS, disegnata da Antonio Pascale, deve il suo nome al mitico Re Mida, il personaggio che ha ispirato le finiture e le linee di questa collezione. Re Mida aveva il potere di trasformare tutto ciò che toccava in oro.

Da questo racconto nasce lo studio di questa innovativa linea all’interno della quale si possono trovare lavabi ovali e tondi, che possono essere completati con strutture e piani d’appoggio, e sanitari.

MIDAS è contraddistinta da finiture in colori sia vivaci che preziosi come l’oro, platino, bronzo,nero e grigio.

Le linee sono una chiara rivisitazione del classico con uno spiccato tocco di ricercata modernità.