L’outdoor è di casa a Macef

Pubblicato il 12 settembre 2013 Di

I protagonisti dei nuovi scenari del vivere all’aperto si danno appuntamento in Home Garden, il progetto espositivo dedicato all’OUTDOOR design&living all’interno di Macef Milano (12-15 settembre 2013).

L’ampia selezione delle proposte trasversali per arredo, corredo e progettazione dell’esterno offerta da oltre 50 aziende, si troverà all’ingresso della Fiera, nel Padiglione 24, accanto a Opera Italiana.

Una mostra-esposizione di grande fascino, che si snoda tra vivaisti di fama mondiale e opere d’arte open air, virtuosismi progettuali, cascate d’acqua, spazi verdi, coperture solari e arredi griffati.

Tra grandi firme dell’outdoor design&living e proposte sperimentali, giovani emergenti e grandi anteprime, Home Garden presenta una rassegna completa – dalle pavimentazioni alle schermature -, affascinante – dalla seduzione del vintage garden all’open air bathroom – e glam – con soluzioni di grande stile e comfort per vivere al meglio gli spazi aperti privati, pubblici e dell’accoglienza.

 

 

Home Garden si svilupperà lungo una arteria principale, la ‘via Maestra’, che accompagnerà i visitatori da un ingresso particolarmente scenografico e ricco di fascino, sino all’area più riservata, la business lounge dedicata agli operatori accreditati.

 

All’ingresso di Home Garden, ampia offerta vivaistica, opere d’arte open-air, arredi griffati, virtuosismi progettuali. E cascate d’acqua!

Dalla piazza verde d’ingresso ricca di preziose e rare offerte vivaistiche, valorizzata da sculture d’autore in grande scala, si accederà allo snodo principale di Home Garden, una vasta piazza che ospiterà grandi cascate d’acqua e una imponente, unica proposta stilistica di forte richiamo alla natura.

Per godere appieno dei profumi, dei colori e delle emozioni dell’aria aperta, saranno a disposizione sedute multifunzione griffate, creative, confortevoli e dal design accattivante.

 

Le isole del design: grande stile, massimo comfort! Landscape: anteprima mondiale a Home Garden!

Accanto alla piazza, l’area riservata a soluzioni di arredo e corredo outdoor, dedicate al relax in giardino e una grande anteprima mondiale che prevede l’esposizione di un sistema integrato e innovativo di gestione completa e domotica del giardino privato e del verde su ampia scala.

 

Inside&outside: il Garden Lounge Bar per il contract. Per un plein air magnetico, affascinante, liquido!

Il set scenografico che raccoglie il Garden Lounge Bar fa di questo angolo riservato all’accoglienza un vero e proprio evento in sé, quale racconto di come lo sviluppo e la valorizzazione degli spazi In&Out nel settore ho.re.ca. costituisca un fattore strategico di successo.

Tra vegetazione e arredi firmati, schermature solari e illuminazioni outdoor, soluzioni architettoniche ad hoc e nuove geometrie per la gestione degli spazi, grande comfort e utili accessori, il visitatore, cullato da un’atmosfera di generale benessere, potrà assistere alle dimostrazioni di un barman professionista impegnato nella proposta e realizzazione di ‘natural cocktail’ e sfizioserie naturali.

Installazioni, open air bathroom, nuove collezioni, seduzione vintage, sostenibilità, interior landscape e schermature: outdoor living, comfort lifestyle!

A seguire, installazioni, open air bathroom per trasformare gli spazi aperti in indimenticabili sale da bagno e angoli benessere, nuove collezioni per l’arredo e il cooking, seduzioni vintage di enorme fascino per un insideout living di grande eleganza e ricercatezza, proposte d’arredo sugli schemi dell’emergente interior landscape e coperture solari, per un outdoor living fatto di assoluto comfort e raffinatezza.

Home Garden ospita inoltre un’ampia gamma di vasi multitasking, sistemi di illuminazione, proposte per il benessere in acqua con idro e mini-SPA, consigli per un relax estremo con amache e coperture solari, raccontando le tendenze emergenti e lo sviluppo del mercato di questi settori merceologici dell’outdoor.

Sperimentazione, nuove proposte, artigianalità e creatività: largo ai giovani in CantierEsterno!

Spazio poi alla sperimentazione dei giovani e all’offerta di nuove, e innovative proposte d’arredo outdoor in CantierEsterno, la special area riservata ai prossimi protagonisti del design per l’esterno, in grado di mixare artigianalità, nuove tecnologie e creatività. Interpreti di questi spazi saranno le collezioni proposte da giovane brand italiano dedicato all’autoproduzione di pezzi ‘griffati’ con l’ausilio – inedito sinora – della prototipazione rapida in loco, una selezione delle migliori proposte provenienti dal Fuorisalone 2013 e altre idee portate da giovani, e già affermati, designer.