LUSSO E CREATIVITA’ PER L’HOME DESIGN FIRMATO ARIANA

Pubblicato il 11 Novembre 2013 Di

Creatività come must, unicità nelle soluzioni progettuali e prodotti dalle caratteristiche inedite e particolari. Ariana inventa un nuovo lessico visivo per la ceramica d’arredo, proponendo all’edizione 2013 di Cersaie un viaggio ispirato alle materie naturali più preziose, reinventate dalla tecnologia ceramica, con lo spirito di rinnovamento e la voglia di stupire.Ash_Walk

“Ariana è la nuova sfida del Gruppo ABK – commenta Stefano Giordani, direttore marketing del Gruppo ABK – e con questa arriveremo a Cersaie.  Nell’ultimo anno abbiamo lavorato ad un riposizionamento del marchio orientando la progettazione dei nuovi prodotti principalmente sulle componenti di originalità e creatività e facendo di questi aspetti gli elementi maggiormente differenzianti”.

Alla ricerca di nuove e ricercate sensazioni materiche, Ariana ha esplorato l’universo delle pietre naturali e conFUTURA, presentata in preview a Cersaie 2013, ha saputo re-inventare il sobrio fascino del Ceppo di Gré, una particolare roccia sedimentaria estratta sulle sponde del lago d’Iseo. Il progetto, declinato in quattro colorazioni, è disponibile sia nella versione satinata “silk touch”, che lappata in cresta.
Ecru_2_particolare
PRECIOUS offre una nuova visione edonistica e riedita il concetto stesso di superficie ceramica che, da elemento di finitura, diventa protagonista indiscussa degli ambienti nei quali viene proposta. La collezione evoca le pietre semi preziose e i marmi naturali ed è nata per chi desidera creare ambienti esclusivi e raffinati, ma nel segno di una forte personalità.

La presenza caratterizzante di particolari lignei esotici fanno di BALI una nuovissima materia al servizio dell’interior design, una proposta originale e innovativa che dona agli spazi un nuovo senso di appartenenza alla natura. Come in un tessuto patchwork, le combinazioni grafiche e cromatiche ricordano legni di recupero e allo stesso tempo richiamano le cortecce di banano utilizzate dall’artigianato africano e asiatico.Ash_Walk_particolare