Madama Butterfly e Maddox di ILLULIAN: un simposio di eleganza

Pubblicato il 12 Dicembre 2014 Di

ILLULIAN, prestigioso brand internazionale che disegna tappeti dall’elevato valore creativo delle decorazioni e dall’alta qualità delle materie prime, sarà tra i protagonisti di Maison&Objet 2015, la prestigiosa fiera internazionale dedicata all’arredamento che si svolgerà a Parigi dal 23 al 27 Gennaio.

MADAMA BUTTERFLY
Design Collection

Uno straordinario tappeto che ritrae come un quadro eleganti e variopinte farfalle, da sempre simbolo di cambiamento e rinascita, le cui armoniose forme suggeriscono allo spettatore la più pura idea di bellezza. Attraverso una poetica lussuosa, un’estetica senza tempo ed un colore meravigliosamente vivo e raffinato, MADAMA BUTTERFLY è un complemento d’arredo capace di combinarsi perfettamente con ambienti sia classici sia contemporanei.ILLULIAN_MadamaButterfly

MADDOX
Design Collection

Linee che si avvicinano e poi si allontanano, che vibrano, che corrono verticalmente lungo la superficie, dando vita ad una affascinante texture raw che suggerisce allo spettatore l’immagine della corteccia di un albero, simbolo dello scorrere del tempo, della vita. Illulian attinge così al regno della natura per la realizzazione di MADDOX, un nuovo ed esclusivo complemento d’arredo, rappresentante ufficiale dello stile e dell’eleganza più assoluti.ILLULIAN_Maddox

L’ecletticità dei due tappeti è totale: grazie infatti al servizio Custom Made di ILLULIAN, i due modelli possono essere personalizzati, in termini di colori, disegni, dimensioni e forme, sulla base del gusto di ogni cliente dando vita a pezzi unici, riflesso di una concezione del design d’interni davvero intima e personale.

Tutti i tappeti di ILLULIAN, appartenenti alle collezioni “Palace Collection”, “Design Collection” e “Limited Edition”, sono annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, incantando per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.
Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100 propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino con una densità di 86.000 nodi/m2.
Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per arredare ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.