MARA Srl 100% made in Italy

Pubblicato il 28 Giugno 2014 Di

 

Design d’arredamento e funzionalità tipiche del Made in Italy sono da oltre 50 anni le linee guida che permettono a MARA Srl di proporsi sul mercato internazionale con professionalità, entusiasmo e fiducia.

MARA sa bene che per offrire un prodotto di qualità servono materie prime di alto livello. Proprio per questo motivo l’azienda coopera da anni con fornitori situati in Italia, tra i quali il gruppo dell’acciaio MARCEGAGLIA.

Il processo produttivo interno parte dalla lavorazione del metallo. Il centro tecnico di lavoro ha in questa fase il sofisticato compito di programmare i macchinari TRUMPF di taglio laser tubo e piano. Questi sistemi permettono la realizzazione in serie di semilavorati precisi e di alto livello, ottimizzando i tempi di produzione.

Durante la fase saldatura, manuale o automatizzata, il personale specializzato realizza un processo tanto delicato quanto preciso, al fine di soddisfare le rigide esigenze estetiche del design contemporaneo.

La verniciatura a polveri epossidiche, svolta sotto il controllo attento degli addetti alla qualità, è uno dei punti di forza dell’unità produttiva, in quanto permette di offrire al cliente varie opzioni colore, assicurando i tempi di consegna richiesti.

L’attenzione e la cura degli assemblatori hanno un ruolo cruciale affinché i prodotti MARA rispettino gli standard pianificati in vista della spedizione al cliente finale.

Tutte le fasi del processo produttivo vengono realizzate nella sede di Passirano (Brescia), all’interno della quale esperienza, passione e conoscenza tecniche permettono la realizzazione di un catalogo prodotti ad elevato valore aggiunto, ideati e realizzati interamente in Italia.