Mat, un tavolo intelligente Vincitore del premio Red Dot Product Design 2014 e del Good Design 2013

Pubblicato il 11 agosto 2014 Di

Design sapiente e materiali innovativi. Da questo connubio nasce Mat, il tavolo disegnato da Piervittorio Prevedello per Infiniti. Resistente e ben strutturato, il telaio di Mat è in alluminio ed è disponibile in versione verniciata opaca bianca o antracite. È però il ripiano allungabile il fiore all’occhiello: in vetro verniciato satinato, in alluminio verniciato, in Newpann o in ecomalta, materiale altamente innovativo ed ecologico, in quanto costituito da minerali ed inerti fino al 40% provenienti dal riciclo certificato. Tutte
soluzioni che rendono il tavolo moderno, attuale e intelligente, perché risponde alle nuove esigenze di spazio, funzionalità e rispetto dell’ambiente.
Il punto di forza di Mat sta nell’essere allungabile: una caratteristica oggi sempre più richiesta, in particolare da chi non vuole rinunciare a ospitare numerosi parenti e amici nelle occasioni speciali.La trasformazione avviene in un attimo estraendo la prolunga che, altrettanto velocemente, riscompare nello spessore.
La possibilità di riadattare le lunghezze, rende il tavolo Mat la soluzione ideale per un ambiente all’insegna della praticità e dell’eleganza.