MDW2017: Appuntamento a Lambrate Din- Design In

Pubblicato il 21 marzo 2017 Di

Il conto alla rovescia per la Milano Design Week è definitivamente partito. Tra i tanti appuntamenti da segnare in agenda c’è Din- Design In, il grande evento espositivo che  anche  quest’anno per il Fuorisalone 2017,  Promotedesign.it organizzerà all’interno della location di via Massimiano 6 / via Sbodio 9, quartiere di Lambrate.

G0030862

Tanti gli eventi che animeranno la Milano Design Week ci sarà innanzitutto l’esposizione, con oltre 150 designer provenienti da ogni parte del mondo e oltre 600 prodotti in mostra, che spazieranno dall’ hi-tech sino ad oggetti dall’elevato contenuto artistico e innovativo.

Il cartone sarà protagonista dell’allestimento per l’evento espositivo Din – Design In 2017.

L’allestimento del padiglione espositivo infatti sarà a cura di Carton Factory by Be Different. La scelta è caduta su  materiali innovativi che permettono la realizzazione anche in serialità personalizzata di prodotti da interno ed esterno, leggeri, eco-friendly, sicuri, indeformabili ed economicamente convenienti.

 

Tanti anche gli eventi collaterali, tra cui workshop gratuiti, presentazioni editoriali, aperitivi a tema e incontri con importanti multinazionali del settore.

13-04-16 (144)

A movimentare ancor di più l’evento sarà la presenza dell’architetto  Simone Micheli, il quale durante il Fuorisalone 2017 darà vita a “4 serviced apartments 4 original people” un nuovo concept legato al mondo dell’ospitalità e volto all’espressione di approcci innovativi che per il settore si presentano come un manifesto aperto e globale d’avanguardia progettuale. Nel distretto di Lambrate, prenderà forma una mostra che con occhio curioso, attento e tenterà di immaginare quali futuri scenari caratterizzeranno il mondo della ricettività, offrendo una panoramica curata ed approfondita dei cambiamenti in atto negli ultimi anni: 4 modelli di serviced apartments adatti ad essere posizionati in 4 location differenti tra loro e suggestive – mare, montagna, campagna e città – verranno ideati sulla base delle reali esigenze che l’ospite desidera vedere soddisfatte nel momento in cui decide di avere a che fare con un modo di soggiornare nuovo, volto alla socialità, alla condivisione dell’esperienza ed al contatto con la vita che ciascun luogo offre ai suoi frequentatori. L’evento prevede inoltre la realizzazione di un’ area lounge, un intrigante luogo ospitale che le aziende ed i visitatori potranno utilizzare per incrociare i propri percorsi e per scambiare informazioni.

Aperia_image8

Spazio anche al mondo del  food con  l’edizione zero di wEating 2017, dove il concetto di food truck rinasce dalle proprie ceneri dando vita ad un nuovo ibrido: il food truck, che non è oggetto di design e non è semplicemente street food. All’interno della  location di via Massimiano 6 / via Sbodio 9 Din – Design In, acquisisce uno spazio nuovo e più ampio per dare luce a wEating 2017. Una selezione studiata di alcuni truck,  che per la prima volta durante il Fuorisalone, cessano di rappresentare semplici ponti di passaggio tra le esposizioni, guadagnando uno spazio dedicato e allestito come un vero e proprio evento dentro l’evento. Questa prima edizione costituisce il punto di partenza di una rinnovata connessione tra cibo e design che punta a dare al cibo di qualità un posto di rilevanza rispetto alle edizioni precedenti, attingendo dai trend alimentari degli ultimi anni.

ApeBedda_APE-BEDDA_01

 

I truck presenti qui propongono un’offerta mirata e studiata in relazione al contesto e dedicata alle eccellenze del food. L’evento si svolge in due spazi adiacenti alla location di Din – Design In, allestiti come una vera e propria area ristoro con tavoli, sedute e arredi di design.

Be Different realizzerà  parte dell’allestimento esterno dell’area di ristoro, dedicata al Food fornendo tavoli e sedute parte delle nuove collezioni caratterizzate dai propri prodotti in PolyMass (polistirene espanso con rivestimento polimerico) e CoolCard (fibra di cartone con copertura colorata).

Clairy_5(1)