Mettetevi comodi: 5 sofà per il vostro soggiorno

Pubblicato il 30 ottobre 2015 Di

Arriva il week-end ed automaticamente il pensiero va al momento in cui rientrando in casa ci concederemo il meritato relax. Protagonista delle fredde serate autunnali diventa il nostro living e con esso il nostro divano. Ma non un imbottito qualunque, perché il divano è ci accompagna tutti i giorni, in tutte le stagioni e per questo è bene scegliere un modello che si adatti al meglio alle nostre esigenze di spazio e di  stile. Ma oltre alla comodità, quali altre caratteristiche deve avere un divano? Ecco qui 5 caratteristiche per distinguervi.

 

Si può chiedere ad un divano di essere scenografico? Si, e questo a succede con progetti come Nessy, il divano di Emanuele Magini per Casamania. Caratterizzato da una struttura sinuosa, è ideale quando lo spazio è sufficentemente ampio. In questo caso, permette di ritmare lo spazio senza passare inosservato.


Può capitare di cercare la privacy anche quando si è comodamente distesi  sul divano a leggere un libro. Come con Gimme Shelter, il divano di Diesel by Moroso, che offre il massimo della riservatezza con le sue alte spallette laterali
. E’ pensato per dare la possibilità di creare una zona personale, all’interno di uno spazio più ampio, disponibile in due larghezze e un’unica altezza.

 

Parola d’ordine versatilità. E’ quello succede con Rodolfo, il divano modulare disegnato da Davide Negri, primo prodotto della linea ThESIGN.

Rodolfo è composto da 3 moduli combinabili a piacere: una struttura in tondino d’acciaio, una seduta/letto e un pouf/schienale. Questi tre elementi sono acquistabili separatamente e si possono creare infinite combinazioni. Versatilità e unicità sono date dall fatto che questi tre pezzi sono proposti in diverse varianti di tessuto e colore, per creare ogni volta un Rodolfo unico.

Per chi ama la classe del capitonnè e non vuole rinunciare al design c’è Sunrise two di Brühl.

La base è una panca imbottita, dal design assolutamente minimale. Tutto è giocato sulle forme e sulle finiture degli schienali. Quest’ultimi possono essere rettangolari, ovali o circolari, sono intercambiabili e possono avere diverse dimensioni.


Il divano come momento di ritrovo per la famiglia: linee pulite ed essenziali. E’ il caso di TipToe in divano tra le novità 2015 di di Sancal.  Un sofà moderno, caratterizzato da  gambe molto sottili, che sostengono l’imbottito. Una presenza discreta per il living contemporaneo.