MIXX vince il GOOD DESIGN AWARD 2011

Pubblicato il 17 febbraio 2012 Di

Siamo lieti di annunciare che The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design and the European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies ha conferito a MIXX CHAIR il premio GOOD DESIGN AWARD 2011. La poltroncina disegnata da Matthias Demacker per Area Declic – marchio di Arrmet, candidata per quelli che vengono definiti “gli Oscar del Design”, porta a casa un doppio risultato: si colloca tra i migliori e più innovativi progetti del 2011, e Area Declic tra le aziende con maggiore potenzialità creativa.

 

Fondato negli anni ‘50 da Eero Saarinen, Charles e Ray Eames ed Edgar Kaufmann Jr, GOOD DESIGN AWARD è uno dei più longevi e prestigiosi premi di Design al mondo: ogni anno vengono selezionati progettisti e produttori che hanno saputo distinguersi attraverso concept innovativi, visionari ed originali. L’interdisciplinarità delle categorie e l’affluenza massiccia di candidature da oltre 50 paesi al mondo contribuiscono a creare un affresco preciso del Design di qualità mondiale. Per arrivare a definire quale sia il “buon design”, la giuria si basa ancora oggi sui criteri stabiliti da Saarinen e Eames: oltre al fattore estetico vengono analizzate l’utilità, l’usabilità e la durabilità degli oggetti esaminati.

MIXX CHAIR sarà inserita nell’annuario di GOOD DESIGN AWARD ed è già visibile nel sito del Chicago Athenaeum Museum of Architecture Mand Design nella sezione dedicata ai vincitori dell’edizione 2011.