Mobili d’autore

Pubblicato il 29 marzo 2014 Di

Galleria Rubin partecipa all’edizione 2014 del Fuorisalone con una mostra che mette in relazione arte, design, artigianato e il mondo della solidarietà. La galleria, insieme a Contrada degli Artigiani di Como ha creato mobili d’autore, frutto della collaborazione del designer Erasmo Figini con gli artisti Mattia Bosco, Letizia Fornasieri ed Elisabetta Tagliabue.

Principale finalità della mostra è mettere in moto meccanismi che consentano una condivisione della creatività, superando schemi individualistici che caratterizzano il mondo della produzione artistica e valorizzando al contempo l’attività educativa e sociale.

Gli oggetti proposti, presentati nella nuova sede milanese della galleria (via Santa Marta, 10) saranno tre: un letto matrimoniale con la testata decorata a mano (Fornasieri), un armadio per l’abbigliamento (Tagliabue) e un tavolo da pranzo (Bosco). A questi si aggiungeranno 4 sedie (pezzi unici) appositamente realizzate dai ragazzi di Cometa, la Fondazione guidata da Erasmo Figini.

A Cristina Griner, da anni legata al lavoro dell’artista Letizia Fornasieri, preziosa collaboratrice esterna della Rubin, si deve la felice intuizione che ha dato il via alla collaborazione tra la Galleria e Cometa.