Modelli outdoor Domitalia dal look total white

Pubblicato il 5 maggio 2013 Di

La collezione outdoor Domitalia mantiene quelli che sono i principi che finora hanno caratterizzato la produzione dell’arredo per esterni dell’azienda e si distingue per la scelta di un design ancora più pulito che adotta forme semplici e lineari. La poltrona Stone-P, il tavolo Stone-T e i vasi Terra-A e Terra-B prendono ispirazione dalla terra, elemento naturale al quale sono legati proprio per la loro destinazione d’uso. I modelli outdoor sono realizzati con materiali rivoluzionari della famiglia dei polimeri particolarmente adatti ad un uso esterno, come il polietilene, stampato con tecnologia rotazionale che garantisce ottima resistenza agli agenti atmosferici e all’abrasione. La collezione si distingue per la spiccata personalità dei modelli che si prestano ad arredare lo spazio esterno attrezzandolo e riuscendo a creare ambienti con una destinazione d’uso precisa.
Nei modelli Domitalia il design si unisce alla praticità come dimostrano la poltrona Stone-P, dotata di fessura per lo scolo dell’acqua e Terra-A e Terra-B che capovolti si trasformano in tavolini: piccoli accorgimenti intelligenti che li rendono unici. Per rendere gli ambienti esterni ancora più suggestivi, Domitalia ha dotato Terra anche di sistema di illuminazione interna.


Per Domitalia l’innovazione viaggia di pari passo con il rispetto dell’ambiente, per questo alla ricerca di materiali rivoluzionari affianca processi produttivi che non prevedono emissioni di sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente.
Tutti i modelli che compongono la collezione Outdoor sono fatti di materiale plastico riciclabile al 100%. A dimostrazione della forte volontà aziendale, Domitalia ha recentemente ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001.