MOLTENI&C E DADA A EXPO 2015 CIRCUITO DI EVENTI – MAGGIO

Pubblicato il 6 Maggio 2015 Di

Molteni&C e Dada si presentano ad EXPO MILANO 2015, il cui tema è Feeding the planet, Energy for life , con una serie di eventi all’interno degli showroom milanesi, prendendo parte al circuito “Design meets food, Milano meets the world” , promosso dalla casa editrice Mondadori e dalla rivista Interni, con lo scopo di creare un percorso tematico per negozi convertiti in luoghi per incontri, performance ed eventi culturali dedicati al design e al mondo del Food&Beverage.

Il concept proposto da Molteni&C e Dada, il prestigioso marchio di cucine del Gruppo Molteni, si concentra sulla valorizzazione di una serie di piante che hanno cambiato il corso della storia a livello mondiale. Si pensi ad esempio a come il riso, la patata, il the, il caffè, il cacao, la canna da zucchero, hanno influenzato l’alimentazione, l’economia, la cultura, la politica, fin dai tempi più antichi. Il concept delle vetrine, studiato in collaborazione con Stefano Baccari, è un’istallazione green, con protagonista il kokedama  (dal giapponese, perla di muschio).

7 MAGGIO

MOLTENI&C DADA FLAGSHIP STORE CORSO EUROPA 2, MILANO

Il riso, uno degli alimenti principe nella tradizione culinaria italiana, ma soprattutto lombarda (Km zero), che ha rappresentato il sostentamento base per generazioni di individui, oltre a generare un elevatissimo numero di ricette, è la pianta protagonista dell’evento che vedrà coinvolti per l’occasione Davide Oldani (chef di fama internazionale e promotore della cucina POP) e Ferruccio Laviani (designer che da anni collabora con Dada), che intratterranno gli ospiti con una conversazione sul tema e uno show cooking esclusivo all’interno di una cucina Trim  nel Flagship Store di Corso Europa. Partner dell’evento, la nuova collezione “Kartell In Tavola”  disegnata da Davide Oldani, e riso Scotti , con un esclusivo Carnaroli lomellino blend, invecchiato 12 e 18 mesi, per ottenere un chicco strutturato con un maggiore assorbimento di  profumi e condimenti, tale da renderlo perfetto per un risotto eccezionale interpretato dalla creatività e maestria di un grande Chef.

20 MAGGIO

ARREDAMENTI STADIO VIA SOLFERINO ANG. VIA PONTACCIO, MILANO

La cucina Vela  sarà inoltre protagonista di un altro show cooking nello showroom di Via Solferino Ang. Via Pontaccio, dove la pianta del cacao sarà al centro dell’allestimento. Ernst Knam (Maestro chocolatier) e Ron Gilad (designer di fama internazionale) si cimenteranno in una dolce performance a base di cioccolato.

GIUGNO

Molteni&C accoglierà inoltre i visitatori di Expo arredando la VIP LOUNGE di Via Montenapoleone, prima nel suo genere in Europa, dedicata ai viaggiatori VIP, con lo scopo di accoglierli e assisterli durante lo shopping all’interno del Quadrilatero milanese. Protagonisti, tra gli altri, il divano Breeze firmato Matteo Nunziati e alcuni arredi della collezione Gio Ponti per Molteni&C, la poltrona D.153.1 e il tavolino D.555.1

1 – 10 MAGGIO

Via Montenapoleone in collaborazione con Orticolario ospiterà “In Hortus Varietas” creando un meraviglioso giardino in città. Molteni&C e Vitra arrederanno una delle isole create per l’occasione con il tavolo Arc nella nuova versione in marmo Carrara bianco e con le sedie limited edition Panton Summer Green.

FINO AL 30 GIUGNO

GALLERIA D’ARTE MODERNA MILANO VIA PALESTRO 16, MILANO – H 9.00-17.30 CHIUSO IL LUNEDÌ

Alla GAM, via Palestro 16, continua la mostra 80!Molteni, che racconta per la prima volta 80 anni di esperienza, qualità e innovazione del Gruppo Molteni, fondato a

Giussano nel 1934. 80.molteni