Morelato presenta il volume: IL MOBILE SU MISURA

Pubblicato il 12 settembre 2013 Di

15 anni di progettazioni, di ricerca e realizzazioni di arredi “Ad hoc” dell’azienda MORELATO raccolti in un volume completo a cura dell’Architetto Ugo La Pietra.

E’ stata scelto il termine latino “Ad hoc” per trasferire il senso di sartorialità che l’azienda è in grado di garantire su ogni prodotto in collezione. Centinaia sono i progetti personalizzati firmati da MORELATO negli ultimi anni in giro per il mondo: da importanti forniture alberghiere a showroom, da locali pubblici a luoghi di accoglienza.

MORELATO racchiude nella sua filosofia il saper fare e la tradizione dell’artigianalità, la cura nelle rifiniture e nei dettagli che rendono un mobile unico rispetto ad un altro.

 L’azienda si avvale di uno studio di ricerca e sviluppo interno che risponde a tutte le esigenze del committente. Un laboratorio dove i progetti si concretizzano in arredi esclusivi, interamente realizzati in legni pregiati che garantiscono una durata e una qualità nel tempo.

 

Questo volume vuole raccontare un modello progettuale e produttivo in cui l’arredo è concepito con quella attenzione di chi ha sempre lavorato dando importanza alla qualità artistica e artigianale dell’oggetto come strumento per abitare.