Motel One sceglie i piatti doccia smaltati Kaldewei

Pubblicato il 14 Giugno 2013 Di

Motel One è l’espressione di un concetto all’avanguardia nel segmento alberghiero “low budget”, attualmente in forte espansione: nei suoi hotel il concetto di low budget si coniuga sapientemente a quello dei design hotel, con eleganti location nel centro delle principali città. Con Kaldewei, Motel One ha trovato il partner perfetto per completare i bagni delle proprie strutture: il rapporto qualità/prezzo, il valore e la durata inalterati nel tempo, il design raffinato ed essenziale dei suoi prodotti in acciaio smaltato 3,5 mm hanno conquistato i responsabili del gruppo alberghiero.
Conoflat in nero opaco per le stanze da bagno dei nuovi hotel Alti standard qualitativi e di servizio, materiali pregiati ed uno stile di arredamento studiato in tutti i particolari contraddistinguono gli hotel della catena Motel One. Oltre ai classici del design nelle sale al pianterreno, come le
poltroncine ad uovo rivestite in color turchese di Arne Jacobsen, nelle camere l’ospite troverà altri dettagli di stile. “Diamo grande importanza all’arredamento delle camere che, pur essendo piuttosto piccole, seducono con stile e grande qualità. L’efficienza nell’utilizzo delle superfici ci permette di essere generosi con i mobili con cui le arrediamo“ confida Ursula Schelle-Müller, responsabile per il design e direttrice Marketing/PR di Motel One.


Nelle camere degli hotel di Motel One, come ad esempio a Stoccarda e Salisburgo, i piatti doccia smaltati di Kaldewei contribuiscono ad assicurare unpiacevole soggiorno: i piatti doccia Conoflat di Kaldewei, nell’elegante tonalità Nero Opaco e nel formato XXL (140×80 cm), si integrano perfettamente con il granito delle zone bagno. “Il design di questi piatti doccia ci ha conquistato: lo scolo centrale di Conoflat è un elemento estetico pregiato e, al tempo stesso, estremamente funzionale. In acciaio smaltato dello stesso colore del piatto doccia, robusto e resistente al peso, è incassato perfettamente a filo, quasi invisibile“,afferma Ursula Schelle-Müller.

Nei suoi colori speciali, Conoflat è stato scelto per sostituire le zone doccia piastrellate negli hotel Motel One. La scelta dei piatti doccia smaltati Kaldewei è stata fatta da Motel One per sostituire le zone doccia piastrellate, che non avevano completamente soddisfatto tutte le esigenze. “Nell’ambito delle nostre ristrutturazioni e della costruzione di nuovi hotel ci stavamo occupando con grande attenzione dell’arredamento dei bagni. A quel punto è entrata in gioco Kaldewei, che ci ha convinto per diversi fattori“, racconta Ursula Schelle-Müller. Oltre alle esigenze in tema di design si doveva tener conto anche del rapporto qualità/prezzo dei prodotti utilizzati. Schelle-Müller conclude: “Nel settore alberghiero la qualità dei prodotti è determinante. Con Kaldewei ed i suoi 30 anni di garanzia ci sentiamo tranquilli!“
Attente valutazioni hanno portato Motel One a sostituire le zone doccia piastrellate negli hotel della catena con i piatti doccia smaltati Kaldewei. In
esclusiva per Motel One è stato sviluppato il modello di Conoflat nello speciale color Avorio: “Per far sembrare più grandi i bagni piccoli è stato prodotto da Kaldewei un piatto doccia in acciaio smaltato nello stesso colore delle piastrelle del pavimento. Eravamo entusiasti di sapere che Kaldewei ci avrebbe fornito la tonalità perfetta. Il risultato è stato molto bello ed adeguato allo stile e all’ambiente dei nostri nuovi hotel“, spiega Ursula Schelle-Müller.