Nasce kartell.com: un’esperienza trasversale e integrata del mondo Kartell

Pubblicato il 2 giugno 2014 Di

Kartell spa, azienda leader nel settore design, lancia il suo primo sito online completamente integrato (sito experience ed e-commerce) e lo fa scegliendo il migliore alleato possibile: YOOX Group. Caratteristica dominante del nuovo kartell.com è la trasversalità e fruibilità pensata appositamente per gli appassionati di design e gli specialisti del settore. I valori dell’azienda sono presentati attraverso un approccio fortemente visivo, emozionale ed esperienziale, curato e realizzato da YOOX Group.03_TAJ MINI BY F.LAVIANI
Kartell, a 65 anni dalla sua fondazione è oggi un brand internazionale, presente in oltre 130 paesi con una rete di 130 monobrand store, 1000 corner shop, 250 shop in shop e 2500 retailer. È un’azienda unica e sui generis nel settore del design perché si pone oltre
una definizione settoriale specifica e limitativa: è un brand di lifestyle, che ha fortemente puntato oltre che su ricerca, design, innovazione e funzionalità, anche sul glamour dei propri prodotti. Riconosciuto come leader indiscusso di mercato nella produzione di arredi e accessori in materiali plastici, Kartell ha trasformato la plastica in un materiale prezioso, nobile, sofisticato e lo ha “esplorato” in tutte le sue possibili valenze estetiche, oltre che funzionali e prestazionali. 04_MATELASSE_GROUP METALIl catalogo annovera più di 150 linee di prodotti firmate dai progettisti più all’avanguardia. Le categorie merceologiche coperte spaziano da complementi di arredo ad accessori di decorazione, fino a proporre una linea Lights, una di accessori fashion e oggi anche un progetto completo per il bagno e per la tavola. La strategia dietro la grande crescita di Kartell degli ultimi anni è stata quella di creare un concept unico con una forte identità e anche una trasversalità che consentisse poi di proporre il brand e i prodotti in tutti i canali di vendita: il retail – con la scelta del monomarca o nell’ambito dei department store di lusso, il contract, l’online. Con il lancio di kartell.com l’azienda decide di sviluppare la propria strategia scegliendo il canale online come complemento alla distribuzione tradizionale, forte anche dell’ampliamento della collezione della gamma di prodotti offerti perfetti per l’acquisto online.
In occasione del lancio su kartell.com si potrà acquistare in anteprima esclusiva la collezione Precious Kartell, recentemente presentata al Salone del Mobile di Milano, una selezione di prodotti iconici: Componibili, Bourgie, Jelly, Dune, Stone, sospensione Bloom, Taj Mini in nuove, esclusive e brillanti finiture metal oro, bronzo, cromo e rame.Claudio Luti, Presidente Kartell, dichiara: “Oggi siamo orgogliosi di presentare il nostro nuovo sito che si pone proprio come un’esperienza trasversale del nostro brand, una finestra costantemente aperta e aggiornata sulla nostra azienda, sempre in fermento e in costante crescita. Oltre a presentare il marchio e i prodotti in modo molto originale e completo, kartell.com prevede anche la possibilità di acquistare online da tutta Europa.
Un’azienda come Kartell non poteva infatti non includere l’online nell’ambito della propria strategia commerciale, fortemente incentrata sulla multicanalità. La vendita online è una scelta complementare rispetto alla distribuzione tradizionale: lungi dal sovrapporsi ad essa, offre un’opportunità in più ai clienti. Abbiamo pensato di intraprendere questo nuovo percorso alleandoci a YOOX Group come partner strategico. Grazie al suo know how, alla struttura di cui dispone, alla capacità logistica che può garantire e alla grande cultura che vanta nel customer care, sono molto fiducioso sui futuri sviluppi di questo business per Kartell, in Italia e all’estero”.08_BOURGIE_COPPER