NewLine La nuova tendenza è Minimal-chic

Pubblicato il 11 agosto 2014 Di

 

Un termoarredo dal design astratto e moderno modellato sullo stile contemporaneo di una bellezza sobria ed essenziale. Una semplicità che seduce e conquista, una linea che inebria e rapisce lo sguardo. È la nuova idea di estetica suggerita da Brandoni e realizzata nello scalda salviette NewLine, moderno e innovativo anche nel nome.

Realizzato con elementi tubolari in acciaio di sezione quadrata, è caratterizzato da un’insolita linearità della forma che ne rende la figura liscia e uniforme. La particolare tecnica di saldatura a scomparsa utilizzata permette di saldare gli elementi gli uni agli altri, mantenendone invisibili i punti di giunzione, creando così l’illusione che si tratti di un opera forgiata da un’unica grande lastra di acciaio. Un ulteriore significativo esempio dell’alta qualità della manifattura Brandoni, applicato a uno scalda salviette di ultima generazione che diventa oggetto di design e d’arredo.

Qualità sartoriale della lavorazione unita a un approccio sperimentale e di costante innovazione in campo di design. Una spinta creativa che si riconosce appieno nello stile contemporaneo del NewLine in cui l’assenza dei chiaro scuri e la compattezza della figura definiscono un nuovo concept di design Smooth&Plain. Un design accentuato da ingegnosi accorgimenti tecnici, come il posizionamento delle valvole di sfogo aria nella parte posteriore del radiatore, e valorizzato dalla disponibilità di utili accessori, come i copri resistenza in acciaio per la versione elettrica che permettono di salvaguardarne l’integrità della linea estetica.

L’unico elemento di contrasto in questo omaggio all’essenzialità della forma risiede nella differenza di dimensione dei due montanti laterali, una peculiarità che dimostra ancora una volta come Brandoni riesca a regalarci termoarredi semplici ma ricercati, sobri ed leganti, essenziali e contemporanei.