Normann Copenhagen honoured with another design award

Pubblicato il 25 Ottobre 2013 Di

Ancora una volta è stato reso omaggio a Normann Copenhagen sulla scena internazionale del design per il suo approccio rigoroso nella creazione di un design straordinario. La caraffa termica Geo, grazie al suo design geometrico e nitido, ha vinto una “menzione speciale” nella categoria Arredamenti d’Interni per le sue caratteristiche di design uniche. La caraffa termica Geo è disegnata da Nicholai Wiig Hansen.
Il German Design Award è conosciuto come ”il premio dei premi di design”. Infatti, per partecipare al German Design Award, il prodotto deve in precedenza già aver vinto un altro premio di design internazionale riconosciuto. Inoltre il prodotto deve essere designato dal German Design Council La giuria si compone di 30 partecipanti, che votano in 10 categorie. I vincitori sono stati proclamati il 21 ottobre 2013.
La giuria ha anche la possibilità di attribuire un riconoscimento particolare, la “menzione speciale”, per quei prodotti che presentano un design con qualità o soluzioni straordinarie ed innovative. L’ottenimento della ”menzione speciale” viene considerato un ulteriore riconoscimento internazionale, che consolida sia il creatore sia lo status della casa di produzione come esponenti di design ad altissimo livello.
Poul Madsen, amministratore delegato di Normann Copenhagen è entusiasta dell’attribuzione del premio: abbiamo utilizzato molte risorse nello sviluppo del design per creare una caraffa termica che fosse al contempo molto nitida nella forma, con colori giocosi e dalla funzione unica. Per questo è ancora più straordinario che alla caraffa termica Geo, ottenendo il conferimento del premio della “menzione speciale”, venga riconosciuta la sua alta qualità nel design e le sue soluzioni innovative.
Sempre per Geo, è stato conferito a Normann Copenhagen il prestigioso premio red dot “Best of the Best” nella primavera del 2013. Il riconoscimento “Best of the Best” è il premio top sotto l’egida red dot, e si attribuisce unicamente ai prodotti leader in ognuna delle 19 categorie per un design all’avanguardia.
La caraffa termica Geo contiene 1 litro ed il prezzo è di Euro 66,50. È disponibile nei colori lilla, grigio, nero, bianco, rosso e turchese.