Novità COLICO DESIGN

Pubblicato il 4 Giugno 2013 Di

COLICO DESIGN, azienda leader nella produzione di arredi e complementi dal 1920, presenta alla Milano Design Week un’ampia gamma di novità assolute insieme a rivisitazioni di alcuni pezzi classici e altri prodotti dalla forte personalità.
Esposta in anteprima mondiale, in questo importante appuntamento di settore, la nuova collezione a basso impatto ambientale di COLICO DESIGN IN&OUT – EXIT Line, è disegnata dall’architetto Giovanna Azzarello.
Questa linea di complementi d’arredo, adatta sia per contesti indoor sia outdoor, è interamente realizzata in legno teak di recupero, proveniente dall’isola di Giava. Caratterizzata da linee minimali e curata in ogni dettaglio, questa collezione, che comprende divano, poltrona, poltroncina, tavolo e coffee table, è una sintesi perfetta fra forma e funzione, con in più il pregio di utilizzare materiali di riciclo.
La forte sensibilità nei confronti dell’ecosistema conquista anche alcuni best-sellers dell’azienda.
Primo fra tutti, la sedia ITALIA 150, che viene proposta al Salone di Milano in versione Recycled. Una nuova vita, grazie al recupero di polipropilene riciclato, per la sedia “paesana” ITALIA 150, icona della tradizione italiana.
Rivisitazione green anche per la sedia MILANO 2015 che stupirà i visitatori grazie ad una sapiente lavorazione artigianale derivata dall’utilizzo di lana di riciclo; un prodotto unico che sarà realizzato in edizione speciale.
“La sostenibilità ambientale – spiega Walter Colico – rappresenta oggi una sfida che l’imprenditore deve saper cogliere studiando insieme al suo team nuove soluzioni e prodotti che abbiano un minor impatto a livello mondiale. E’ un percorso lungo ma altresì necessario se vogliamo lasciare alle future generazioni una società più equa e rispettosa dell’ambiente che ci circonda.”
Oltre a queste proposte dall’animo green, l’azienda milanese presenta alcune interessanti novità tra cui SLASH, un tavolo dalla forte personalità, grazie alle sue gambe intagliate in maniera irregolare, che creano sorprendenti sfaccettature.
ASPEN, altra esclusiva novità 2013, un tavolo dalla linea semplice, mostrato nella finitura naturale noce canaletto che coniuga un design essenziale ad una eccezionale funzionalità.
Perfetta sintesi tra eleganza e design la libreria PURE di COLICO DESIGN è presentata al Salone con cubi in metacrilato e cassettiera in noce canaletto. Personalizzabile su richiesta, questa libreria si adatta ad ogni ambiente della casa e dell’ufficio.
In mostra al Salone e al Fuorisalone tanti altri prodotti delle collezioni COLICO DESIGN, fra cui i divani ASAMI e MAKI disponibili con struttura retro-illuminata, la linea di sedute DIVA dal profilo inconfondibile, le linee RAP e HIP, l’originale linea DRINK, i tavolini REEDS sostenuti da bastoncini da sci e lampade dal design esclusivo come LUME, QUANTUM e WINDOWS.


Ospite d’onore, la sedia BIG MILANO 2015 accoglierà i visitatori del Fuorisalone nello spazio COLICO DESIGN allestito in via Mecenate. Con un’altezza di 3,5 metri questa versione extra-large della sedia MILANO 2015 di COLICO DESIGN si farà sicuramente notare!