UNA NUOVA CLAVIUS PER FESTEGGIARE I SUOI PRIMI 10 ANNI (2004-2014)

Pubblicato il 7 ottobre 2014 Di

 

Axo Light festeggia i 10 anni della collezione Clavius: sospensioni, plafoniere, applique, lampade da terra e da tavolo caratterizzate da un paralume lavorato a mano con fili setati montati su una struttura in metallo. Negli anni Clavius ha mantenuto la sua allure di preziosa ma sobria eleganza continuando ad essere un best seller dell’Azienda e inserita a tutt’oggi in moltissimi progetti.

AxoLight_CLAVI P - BLACK

Il nome ispirato dal film “2001 Odissea nello spazio”

Il nome Clavius deriva dal cratere della base lunare immaginata da Stanley Kubrik. Di Clavius, Lorenzo Truant, art director di Axo Light, racconta “all’epoca avevo appena rivisto 2001 Odissea nello spazio, mi aveva affascinato la presenza del Monolite che nel film compare nei momenti chiave della storia e vedendo i primi disegni del designer Manuel Vivian li associai mentalmente subito al Monolite perché rivedevo la stessa presenza auratica e la stessa fascinosa stereometria”.

Un nuovo colore per il paralume, nuove tipologie di prodotto e novità in termini di finitura metallica

Il nuovo catalogo, edito proprio in occasione del compleanno di Clavius, contempla novità di rilievo: l’introduzione del nuovo ed elegantissimo color sabbia del paralume, la finitura oro della montatura e uno sviluppo tipologico che vede l’introduzione di nuove sospensioni e plafoniere. Sofisticate new entry che impreziosiscono la collezione e la rendono ulteriormente seduttiva.

La tecnologia LED anche per Clavius

A partire da quest’anno anche tutta la collezione Clavius monterà tecnologia LED oltre alle altre fonti luminose già presenti a catalogo: alogene, fluorescenti, incandescenti con attacco a vite, fluorescenti con attacco dedicato. I LED integrati sono dimmerabili con sistema DALI.