Nuova vita in 3D per 19 modelli d’arredamento ideati dal Maestro Giovanni Michelucci

Pubblicato il 14 Gennaio 2014 Di

L’evento, in occasione del workshop di presentazione del primo Master italiano in E-Commerce: Design e Management, si terrà il 21 gennaio (e in replica il 4 febbraio) presso lo IED Firenze, e coinvolgerà realtà creative di spicco in un dialogo unisono tra cultura e tecnologia.
“ Perchè cultura e tecnologia sono due facce della stessa medaglia per un progetto che combina saper fare e creatività, eccellenza, fiducia nel cambiamento e nei giovani” afferma Giuseppe Bistoni, CEO di LIFT-D start-up creativa che si occupa di digital economy e che in questo sapiente mix di componenti, crede al punto da esporsi in prima linea offrendo, insieme al Gruppo Falegnameria Fantacci Design borse di studio per il Master in partenza, a Firenze dal 20 febbraio 2014 (Il numero dei partecipanti al Master è limitato e le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2014).
Durata di nove mesi, con formula part time, per permettere non solo a laureati o diplomati in marketing, ingegneria, social media management, arti visive, ma anche a liberi professionisti e aziende interessate a sviluppare competenze nel settore delle vendite online.

Un programma suddiviso in tre aree tematiche (strategica, progettuale/design e tecnologica) ma sopratutto ricco di case history (special guest: Eataly Net, LuisaViaRoma, Mail Boxes Etc, Dolci Trame, Blomminge) e testimonianze di agenzie che sviluppano e-commerce e marketplace per piccole e grandi aziende, con particolare attenzione al made in Italy (fashion e food).
LIFT-D è però anche presente con il suo know-how: sarà Antonio Civita, insieme Laura De Benedetto, di MakeTank, il coordinatore del Master e uno dei protagonisti
del workshop dal titolo “Dall’idea alla vendita in tre ore”.
L’incontro della durata di tre ore offrirà l’opportunità di sperimentare concretamente quelli che saranno gli argomenti del Master, incontrare le principali
realtà che ne prenderanno parte ma sopratutto assistere ad un evento unico, quello appunto della stampa in 3D (ad opera di Studio MP Architettura & Design e
in collaborazione con Gruppo Fantacci) di 19 modelli , in scala, di creazioni di arredamento ideate dal Maestro Giovanni Michelucci, e realizzati dalla
Falegnameria Fantacci tra il 1955 e il 1974.
Processi di modellazione avanzati e volontà di protrarre il saper fare artigiano che permetteranno ai capolavori del Maestro di essere nuovamente sul mercato, in
esclusiva con il marchio Archivio Michelucci Artigiano.
Da un lato si racconterà la storia di questa avventura nel mondo dell’eccellenza Made In Italy e dall’altro e Lift-D e MakeTank mostreranno come creare da zero uno
store online inserendo foto, descrizioni e promuovendolo sui canali social.
Per partecipare ai workshop è richiesta l’iscrizione
Martedì 21 Gennaio 2014 (18.20 – 21:30)

Dall’idea alla vendita in tre ore


Martedì 04 Febbraio 2014 (18.20 – 21:30)

Dall’idea alla vendita_2nd edition


Per info e dettagli: IED Firenze, via M. Bufalini 6r, 50122 Firenze, tel. 055 29821,
infoflorence@ied.edu