Nuove essenze per la collezione Spazio Moduli di PIANCA

Pubblicato il 26 Marzo 2014 Di

Libertà compositiva, giochi di volumi e profondità, elementi e geometrie contemporanee all’insegna della praticità. Questo sono i moduli Spazio, la collezione best seller di Pianca dedicata alla zona giorno.

Contenitori e cassetti, ad anta battente o a ribalta, sia pensili sia a terra, in una vasta gamma di dimensioni e altezze: la collezione si presenta come un sistema modulare di unità componibili dalle inesauribili combinazioni. Un classico dell’arredo firmato Pianca, il sistema Spazio torna ora a rinnovarsi con due nuove essenze: il Rovere Borgogna, la nuova finitura dalle tonalità calde e avvolgenti, e il nuovo Rovere Grigio, dal mood più urbano e contemporaneo.70 Spazio burnt oak

L’elemento distintivo della finitura Borgogna è il termotrattamento del rovere che scurisce le venature del legno a seconda della sua consistenza naturale. Il poro del legno è accentuato tramite spazzolatura per poi essere verniciato con effetto ultra opaco, donando alla finitura una grande eterogeneità nelle sfumature e un aspetto più materico rispetto a essenze più piatte o riflettenti.

Il nuovo Rovere Grigio invece rende sinuoso e definito ogni spazio grazie all’elegante finitura che definisce il poro in tutta la sua naturale bellezza. Rispetto alla precedente versione i pori sono più profondi, trasmettendo maggiore corporeità alle superfici. La verniciatura invece si distingue per una tonalità più scura e opaca, dando un tono autentico e una linea rigorosa.

Spazio Moduli continua inoltre ad essere disponibile nelle finiture Rovere Naturale e Noce Canaletto, oppure nelle Pietre e nei Laccati -opachi, lucidi spazzolati o a poro aperto- che completano il ventaglio di proposte insieme ai Vetri, opachi o lucidi, e agli Specchi, argento o fumé.

La vasta gamma risponde a tutte le necessità di personalizzazione, con una modularità sorprendentemente ampia e flessibile, esaltando la zona giorno con linee e forme che disegnano la stanza qualunque siano le dimensioni degli spazi da arredare.