“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” Il design Duravit nel Padiglione Germania

Pubblicato il 17 aprile 2015 Di

A Milano fervono i preparativi. Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 la capitale della moda italiana ospiterà Expo Milano 2015. Duravit sarà presente e arrederà gli esclusivi bagni del Padiglione Germania con i suoi prodotti sostenibili disegnati da Matteo Thun.

Il titolo di Expo Milano 2015 è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e ha lo scopo di fornire risposte alle sfide future sul tema dell’alimentazione mondiale. Concepito come un sostenibile parco agroalimentare, lo spazio espositivo rinuncia in maniera decisa ad imponenti costruzioni monumentali. Con il titolo “Campi di Idee”, il Padiglione Germania si presenta dunque aperto, caloroso ed eccentrico, nonché fedele al proprio motto “Be Active!”. Il visitatore potrà dare uno sguardo alle innovative soluzioni proposte dalla Germania per l’alimentazione del futuro.

Duravit dispone di un proprio showroom monomarca a Milano ed in qualità di fornitore è impegnata sin dall’inizio nella progettazione del Padiglione Germania, in cui ha posto particolare attenzione sui prodotti sostenibili nell’arredamento dei bagni. Il vaso Rimless della serie DuraStyle, ad esempio, garantisce una pulizia accurata grazie all’assenza di brida, persino con quantità d’acqua ridotte. Anche gli orinatoi DuraStyle mettono in primo piano il consumo sostenibile di acqua: a seconda del programma di sciacquo scelto, l’orinatoio necessita da 0,5 a 2,1 litri d’acqua. Unitamente alla tecnologia Rimless, il sedile elettronico con funzione bidet SensoWash garantisce un lavaggio delicato con acqua e offre massimo comfort per la persona.