Odeon for FontanaArte

Pubblicato il 20 maggio 2013 Di

 

Studio Klass presenta la lampada Odeon disegnata per FontanaArterecentemente presentata durante il Salone del Mobile 2013“Volevamo una lampada che avesse un forte legame con l’ambiente circostante, una continua relazione tra luce e spazio, con la possibilità di intervenire sull’intensità luminosa variando la distanza tra sorgente e parete”

Le tecnologie contemporanee ci circondano ormai grazie a numerosi prodotti – smartphones, tablets, e-books – e hanno cambiato il nostro modo di aggiornarci e ricevere informazioni: mentre prima eravamo abituati a sederci a una scrivania per utilizzare il PC, ora i vari dispositivi possono seguirci ovunque.

Per questo motivo, c’è spesso la necessità di una luce che attenui il contrasto tra i display e il buio della stanza e che possa essere utilizzata come luce per rilassarsi davanti a un film o semplicemente per una chiacchierata. La lampada Odeon per FontanaArte, interamente ricoperta in cuoietto, proietta la luce verso la parete, creando un’atmosfera di luce riflessa calda e confortevole.

La maniglia permette inoltre di spostarla facilmente all’interno della stanza, di fianco a un divano o vicino alla parete.