ONORIAMO LE ICONE DEI NOSTRI GIORNI!

Pubblicato il 19 luglio 2013 Di

Monolito, l’elemento icona della collezione Affetto disegnata da Luca Nichetto per Globo, ha vinto il premio Iconic Award 2013 conferito dal German Design Council, ricevuto la nomination all’Interior Innovation Award e al Grandesign Etico International Award 2012, oltre ad essere stato selezionato dall’ADI DESIGN INDEX 2012.

Affetto è frutto di una ricerca comune durata oltre un anno, fatta di immagini, foto, confronti, materiali: una sorta di ping-pong tra lo sviluppo di modelli, schizzi e verifiche al computer che ha portato ad un risultato che oggi viene riconosciuto a livello internazionale. Questo perché ciascun membro dell’azienda ha respirato da subito il prodotto Affetto, avendo nella prototipazione, nella promozione commerciale e nelle attività di marketing e comunicazione, la stessa cura che Nichetto ha messo nel progetto.

Il promotore del concorso, German Design Council, è uno dei principali punti di riferimento mondiali per la comunicazione e il trasferimento di conoscenze nel campo del design. Una giuria indipendente, composta da rappresentanti dei settori dell’architettura, interior design, design e brand communications, tra i quali Büro Ole Scheeren di Pechino e Zaha Hadid Architects di Londra, ha premiato Affetto per l’edizione 2013.

L’”archiettura iconica”, è sinonimo di cura dei dettagli e ricerca materica, elementi che contribuiscono a creare oggetti che rendono il nostro mondo più bello e aumentano la qualità della vita delle persone: onoriamo le icone dei nostri giorni!