Open One presenta “Spirito di un’esistenza celato tra eleganza e bellezza” Personale dedicata all’artista coreana Choi Yoon Sook

Pubblicato il 19 Febbraio 2014 Di

La Galleria Open One di Pietrasanta porta un soffio d’oriente nei prestigiosi ed eleganti spazi di Neutra a Milano con la personale di Choi Yoon Sook dal titolo Spirito di un’esistenza celato tra eleganza e bellezza.
Un selezionato insieme di sculture in prevalenza in marmo bianco o nero realizzate dall’artista Choi Yoon Sook che cela elegantemente dietro forme lisce e lucenti, gli eventi gioiosi e tristi del corso della vita, i momenti di massimo sforzo nel superare gli
ostacoli che tentano di frenarci, si materializzano sopra il corpo, come per dire che anche questi fanno parte integrante della storia di una persona.
Ecco così che nascono sporgenze abili a sopportare, rappresentate in “Atlantide ed Insieme” dove per quest’ultimo il concetto si espande all’unione dell’uomo con la donna. Si deforma il normale dinamismo del corpo in “Ego” nel tentativo di contrastare pesantemente le forze negative con concentrazione e prestanza fisica.
Tutto però rimane costantemente in armonia con l’aspetto delle figure, impreziosite anche dalla qualità dei materiali impiegati, dall’abilità di realizzo e cura dei particolari che l’artista propone presentando il suo lavoro.
Choi Yoon Sook è una delle artiste di punta della Galleria Open One di Pietrasanta (Lucca), uno spazio espositivo davvero particolare in Versilia e in Italia con il suo parco verde disseminato delle opere monumentali dei maggiori artisti della scena contemporanea italiana e internazionale. Un unicum e un’eccellenza della piccola cittadina di Pietrasanta ormai famosissima meta dei grandi artisti, tanto da esser universalmente conosciuta come Piccola Atene.
Vernissage: giovedì 20 febbraio 2014, ore 19:00 presso Neutra Milano, Flagship Store
in viale Piave 14. Le sculture rimarranno in esposizione fino al 20 marzo 2014.
Neutra, da sempre attenta al mondo della cultura e dell’arte, è lieta di ospitare un’artista del calibro di Choi Yoon Sook, artista che vivifica un materiale tanto prezioso quanto naturale quale è il marmo. Elemento centrale della sua collezione.