PALO ALTO: eleganza naturale che illumina la notte

Pubblicato il 26 Agosto 2013 Di

L’eleganza e l’irregolarità naturale dei rami che si intrecciano intorno al tronco di un albero hanno ispirato il design di Palo Alto, una collezione que si fonde delicatamente con gli ambienti esterni, dotandoli di un look contemporaneo.
Palo Alto, disegnata da Josep Lluis Xuclà per Vibia, riproduce la varietà e la diversità dei rami grazie alle sue forme in armonia con la natura. Alcune proposte reinterpretano le linee diritte presenti in natura con fari a forma di “7“ in formato basso (0,90 m di altezza), ideali per illuminare sentieri e vialetti, oppure fari più alti che raggiungono un’altezza di 2,50 m.

Altri sistemi di illuminazione propongono rami obliqui e forme più complesse, come nel caso degli elementi più alti e degli alberi multipli.
Il linguaggio visivo e luminoso di Palo Alto si apprezza in particolar modo nelle composizioni, dove più punti elementi sono collocati in sequenza con un piacevole effetto estetico grazie ai giochi di luce prodotti dalla ripetizione delle linee.

La sua funzione di segnalizzazione e l’eleganza delle sue composizioni seriali fanno di Palo Alto una collezione che, oltre ad ottenere un magnifico effetto di illuminazione in giardini e patii privati, è ideale per gli esterni di zone pubbliche, commerciali, di hotel o uffici.
L’avanzato sistema di illuminazione LED di Palo Alto irradia una luce calda e accogliente, diffondendo una sensazione confortevole e ottenendo una fonte di luce zenitale, adatta per i viali e altri spazi esterni, che si integra perfettamente in pergole e gazebo.
I colori che definiscono questa collezione riaffermano il suo legame con la natura e la sua capacità di fondersi con l’ambiente in modo armonioso e raffinato. Le finiture color kaki o ruggine opaco di Palo Alto sono in perfetta sintonia e consonanza con il suo gradevole effetto luminoso e le sue linee che fanno pensare al mondo degli alberi…