Patina Salone 2013

Pubblicato il 2 aprile 2013 Di

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, per l’edizione 2013 del Salone del Mobile, Patina arricchisce le collezioni GLAMOUR e LE CADRE con nuove e raffinate decorazioni,studiate per regalare ai propri clienti pezzi unici e di grande valore, che renderanno le loro case signorili e ospitali. Patina amplia anche le proposte d’ arredo realizzando così linee complete e versatili, per consentire una scelta sicura e sempre di classe. Sotto l’attenta direzione artistica dell’Arch. Marco Corti, Patina presenta soluzioni di arredo coerenti con la filosofia del “bello e fatto ad arte”, in termini di qualità ma ispirate a suggestioni diverse. Glamour Collection e Le Cadre Collection sono due linee dal fascino classico e allo stesso tempo eclettico, perfette anche per vestire spazi contemporanei, più sobri e minimali.

Glamour Collection Gli eleganti codici della tradizione classica si fondono con la vivace ironia tipica del contemporaneo dando vita a uno stile senza eguali, dalle forme leggere e sinuose, nobili ma non gravose. Laccature e patine raffinate insieme a colori accattivanti rimandano a luoghi incantati e senza tempo. Tavoli, consolle, divani, poltrone, poltroncine da tavolo e complementi della Glamour Collection doneranno ai vostri spazi un tocco romantico e delicato.

Le Cadre Collection Con lo sguardo rivolto verso la sofisticata epoca art decò, questa collezione dalle forme morbide e arrotondate è un forte richiamo ai meravigliosi motivi floreali delle fantasiose decorazioni liberty. Le proposte di questa linea spaziano da contenitori per la zona giorno e notte – tra cui una ricercata e femminile petineuse presentata in questa edizione con una struttura in ebano lucidato combinata con una decorazione floreale liberty in oro e argento su fondo foglia oro- fino ad arrivare a letti e complementi.

 

Le novità 2013 di Patina non sono finite. In occasione di questo Salone del Mobile, l’azienda presenta in anteprima assoluta la collezione IMPERO: la prima si una serie di collezioni che andranno sotto la nuova linea “GliIntagli di Patina” caratterizzata da un’armoniosa ed accattivante combinazione di classico con esclusivi e preziosi ornati intagliati d’eccellenza, il tocco sempre magico delle decorazioni di Patina, il tutto fuso in linee semplici e design contemporaneo: un classico rivisitato che solo poteva interpretare in maniera così fine, elegante e innovativa.

Il fascino di questa nuova collezione è impreziosito dalla particolare lavorazione ad intaglio di alcune parti che in un contesto di linee semplici ne esaltano il valore rendendo gli arredi piacevoli e leggeri al tempo stesso. Un mobile finemente decorato e studiato nel dettaglio è un’opera d’arte che rende ogni ambiente sofisticato e contribuisce a ricreare un clima accogliente e famigliare.

Tavolo, libreria, consolle, madia, tavolini e specchi saranno le proposte che presenteranno gli intagli caratterizzanti la collezione Impero arricchita anche dall’utilizzo di essenze nobili lucidate quali il noce canaletto e la radica.

In ultimo Patina presenta nuovamente i suoi famosi classici Comò Bombati e altri pezzi della tradizione Patina in nuove spettacolari decorazioni combinate a pregiate essenze di legno.