PEDRALI AD ORGATEC 2014

Pubblicato il 26 ottobre 2014 Di

Il mercato globale e sempre connesso ha modificato in modo sostanziale le necessità dei lavoratori.
Gli spazi di lavoro sono sempre più luoghi di conoscenza e di interazione sociale e non solamente ambienti in cui lavorare. Spazi fluidi e funzionali ma anche gradevoli dal punto di vista estetico.
Pedrali presenta ad Orgatec (Colonia, 21-25 ottobre) nuovi prodotti e idee per gli spazi di lavoro e collettivi attraverso un allestimento concepito da Migliore + Servetto Architects che si configura come una sorta di catalogo tridimensionale in scala al vero.
I percorsi di esplorazione, tra famiglie di prodotti e spazi ambientati, sono assolutamente liberi, ma segnalati e guidati da linee di tratteggio cromatico a terra e da alti elementi “segnalibro” nelle prospettive, che marcano punti diversi dello spazio, offrendo spunti di informazione e riferimento.
Al centro, dietro alla reception, una gradinata per l’ esposizione di singoli prodotti sale progressivamente verso l’alto a definizione di una quinta di abbraccio dell’insieme.

 

PLURAL – NEW COLLECTION
design Jorge Pensi
Plural è un insieme di posti a sedere moderno, progettato per un mondo multifunzionale e in cambiamento.
I suoi tratti leggeri e lo stile minimalista nascondono una forza propria, necessaria negli ambienti pubblici.
Plural è una seduta multipla pensata per le persone nelle loro attività di lavoro, di attesa e di svago. La versatilità dei suoi componenti permette la composizione di molteplici combinazioni. Le scocche ed i ripiani sono in polipropilene ignifugo rinforzato con fibre di vetro, il telaio in pressofusione di alluminio verniciato a polveri. E’ disponibile nelle versioni a due, tre o quattro posti sia con braccioli che senza.
Plural si adatta a tutti i tipi di spazi pubblici e privati: università, ospedali, aeroporti, uffici e tutte le tipologie di sale d’attesa.
Pedrali e Jorge Pensi Design Studio hanno creato il programma Plural con l’obiettivo di aiutare a risolvere, in modo elegante e piacevole, quei momenti in cui si è in attesa che qualcosa di nuovo accada.
PLANO 2– NEW COLLECTION design Pedrali R&D
Plano 2 è una collezione di tavoli per ufficio dall’estetica lineare ed essenziale.
Il ripiano ultrasottile in stratificato poggia su una cornice in estruso di alluminio. Le due basi quadrate in acciaio possono avere una finitura inox satinato o essere verniciate in tinta con il ripiano.
Disponibile in tre diverse dimensioni con e senza canalina passacavi. Plural with armrests_design Jorge Pensi_Pedrali_2014_low
ESTER OFFICE – NEW COLLECTION  design Patrick Jouin
La poltrona Ester allarga i suoi orizzonti per portare eleganza e comfort negli ambienti office.
La base centrale a quattro razze con o senza ruote rendono Ester Office ideale per gli uffici direzionali e le sale riunioni. Le sue forme sinuose e morbide rivestite in pelle o tessuto garantiscono il massimo comfort. Ester Office (696)_design Patrick Jouin_Pedrali_2014_low
La seduta, disponibile con lo schienale in due dimensioni, è realizzata in schiumato poliuretanico con cinghie elastiche su struttura in acciaio.
NOA – COLLECTION WIDENING design Marc Sadler
La collezione Noa unisce l’eleganza delle proporzioni al comfort della seduta grazie ad un’innovativa tecnica costruttiva. La famiglia si allarga con una nuova versione della sedia girevole con base centrale a quattro razze in pressofusione d’alluminio. Disponibile anche con i braccioli.
La seduta imbottita è contenuta in una scocca  in policarbonato bianco o nero con finitura lucida. Il rivestimento può essere in tessuto o in pelle. Noa (727) _design Marc Sadler_Pedrali_2014_low