Per BRANDONI il futuro non può attendere

Pubblicato il 24 dicembre 2013 Di

Il Gruppo Brandoni, ha accolto nei suoi stabilimenti due classi terze, di cui una dell’Istituto Comprensivo Mazzini, e l’altra dell’Istituto Comprensivo P. Soprani, entrambe di Castelfidardo.

L’evento promosso da Piccola Industria racconta ai giovani il mondo delle imprese, e fa conoscere il loro impegno a favore della crescita dello sviluppo del Paese.

Un’occasione per i ragazzi per conoscere da vicino il lavoro e la green economy, uno dei pochi settori, se non l’unico, che sta resistendo alla crisi economica nel paese.

Dopo una breve parentesi teorica in cui si è presentato il mondo aziendale tra prodotti, mercati di riferimento e obiettivi da raggiungere, il percorso è continuato con la visita agli stabilimenti produttivi, quello del termoarredo e soprattutto quello dei moduli fotovoltaici, che raggiunge sempre consensi per il livello di tecnologi e innovazione che rappresenta.

Il Gruppo di studenti ha potuto conoscere da vicino le fasi di progettazione e  produzione dei diversi reparti aziendali. Al termine della visita è stata espressa grande soddisfazione sia dai giovani studenti sia dal corpo docente che li accompagnava.

Luciano Brandoni, presidente del gruppo Brandoni, ha salutato i ragazzi con una nota d’incoraggiamento:“ Studiate ed imparate le lingue, vi saranno utili per viaggiare, conoscere nuovi mondi, ed immagazzinare esperienze fruttuose per vincere nel mondo del lavoro”.