Pioggia di premi per il parquet Formpark di Bauwerk

Pubblicato il 20 Febbraio 2015 Di

German Design Award 2015, Iconic Awards 2014 e Interior Innovation Award 2015: il nuovo parquet Bauwerk Formpark fa incetta di premi e conquista le giurie del German Design Council, dal 1953 la più importante istituzione di design tedesca.
I premi evidenziano le caratteristiche innovative di Bauwerk Formpark, ideato dai designer Stephan Hürlemann e Simon Husslein (Studio Hannes Wettstein di Zurigo) in un originale formato “a quadrotta” che allude ironicamente alla piastrella ceramica.
Le plance sno disponibili in due formati da 260X780 mm e 260X520 mm che possono essere posate anche contemporaneamente in centinaia di combinazioni.

I premi

– German Design Award 2015:  Special Mention in Building and Energy

– Iconic Awards 2014: Best of Best in Product

– Interior Innovation Award 2015: Winner 2015 (Nell’ambito di questo riconoscimento, Formpark sarà esposto a Colonia alla imm Cologne dal 19 al 25 febbraio).

Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilitá ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualitá e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.
Nel 2013 l’azienda ha annunciato la fusione con la norvegese Boen AS, in seguito alla quale è nato il Gruppo Bauwerk Boen, secondo produttore europeo di parquet.